Un aggiornamento di Steam Link introduce la co-op locale

Un aggiornamento di Steam Link introduce la co-op locale
di

Poco dopo aver raggiunto un nuovo record di utenti attivi su Steam, il client creato da Valve Corporation ha reso disponibile un nuovo aggiornamento. L'update ha migliorato le prestazioni generali del servizio e introdotto interessanti novità che riguardano Steam Link.

Gli aggiornamenti a Steam Link comprendono:

  • Possibilità di giocare in modalità cooperativa locale via streaming su più dispositivi (è necessaria una rete wiFi 5 Ghz di alta qualità)
  • Possibilità di utilizzare il proprio smartphone android come comando audio attraverso l'applicazione ufficiale Steam Link
  • Lo Streaming non verrà più interrotto dalla modalità Big Picture
  • Il protocollo di Streaming adesso utilizzerà le porte UDP 27031-27036

Per quanto riguarda le migliorie del servizio e delle prestazioni è stata trovata una soluzione al diffuso arresto anomalo che ha interessato moltissimi utenti nelle ultime settimane. Il crash era causato dai driver AMD di Windows.
Tra gli altri aggiornamenti al client sono state introdotte delle modifiche alla chat di Steam che non si aprirà più mentre si utilizza la modalità offline. Inoltre, è ora possibile testare il proprio microfono direttamente all'interno del menù della chat nella finestra "Voce".

Altre correzioni riguardano la modalità Big Picture e alcuni problemi inerenti il Gamepad.