7
Speciale Videogiochi
5 giochi talmente atroci che vorresti cancellare dalla memoria
Un livello di Bioshock Infinite ha un copione più lungo dell'intero script di Bioshock 1
INFORMAZIONI GIOCO
In un'intervista rilasciata a Eurogamer, Ken Levine ha rivelato che un solo livello di Bioshock Infinite dispone copione che è "tre o quattro volte" più lungo rispetto allo script di tutto il primo Bioshock.
Il Creative director di Irrational Games ha affermato che la storia dei due personaggi protagonisti, Booker ed Elizabeth, ha richiesto un comparto narrativo molto più elaborato del primo primo BioShock.
"Quando ho pensato che Booker ed Elizabeth dovessero interagire tra di
loro e con il mondo che li circonda, non ho considerato quanti dialoghi
avrei dovuto scrivere. Un solo livello di BioShock Infinite ha tre o
quattro volte quantità di dialoghi di tutto BioShock 1.
Mi sto occupando della maggior parte di essi, e la cosa può risultare
davvero travolgente. Ma d'altra parte adoro scrivere. Soprattutto perché
si tratta di una nuova sfida per me. Pensare a come realizzare le
scene, a come comunicare le nostre idee."
Levine è sempre stato un fautore del gameplay piuttosto che della narrazione non interattiva.
"Sarebbe stato molto più facile narrare la storia di Intinite con
tantissime cutscene. Ma il mio istinto, che deriva probabilmente
dall'essere cambiato per sempre giocando a System Shock 1, mi ha portato
a mantenere sempre l'esperienza di gioco in primo piano. Questo
ovviamente rende le cose più difficili, ma in un certo modo ha settato
delle regole, un contesto in cui devi sempre prestare attenzione a ciò
che stai raccontando. In questo modo c'è la necessità di semplificare le
cose. In generale, tutto ciò che vi incoraggia a semplificare le cose è
un buon input. Se una scena non funziona in genere è perché l'hai
pensata in maniera troppo complessa".
FONTE: Eurogamer
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Bioshock Infinite
- BioShock, qual è il più bello? La classifica dal peggiore al migliore
- BioShock: un cosplay di Elizabeth nella città distopica di Columbia
- Auguri BioShock Infinite! Lo sparatutto cult di Ken Levine compie 10 anni
- Bioshock 1, 2 e Infinite si aggiornano su PC a tanti anni dal lancio: quali novità?
- BioShock Infinite riceve decine di aggiornamenti a settimana... ma perché?
Bioshock Infinite
Aggiungi in Collezione
- In Uscita su
- PS3
- Xbox 360
- Pc
- Date di Pubblicazione
- PS3 : 26/03/2013
- Xbox 360 : 26/03/2013
- Pc : 26/03/2013
- Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
- Sviluppatore: Irrational Games
- Publisher: 2K Games
- Pegi: 18+
- Lingua: Tutto in Italiano
- Sito Ufficiale: Link
- Caratteristiche tecniche
- +
Che voto dai a: Bioshock Infinite
Contenuti più Letti
- Come si chiama l'omino mascotte di Fallout? Le origini del mito
- 3 commentiMarvel's Spider-Man 2 si aggiorna: quali sono le novità dell'update di aprile?
- Giochi per PS2 a 1.99 euro: cosa c'è rimasto in offerta su Amazon?
- Fallout: fuori dal Vault in questo cosplay tutto italiano per celebrare la serie tv
- ASUS ROG Ally prezzo al MINIMO STORICO, offerta srepitosa per acquistarla
- 1 commentiFinal Fantasy 16 The Rising Tide Recensione: ultimo viaggio a Valisthea
- PlayStation Store, ecco cosa comprare a meno di 10 euro: da Bloodborne ad Alan Wake
- 3 commentiArena Breakout Infinite: l'FPS tattico con grafica iperrealistica si presenta in video
- PlayStation Plus: Houston, ci sono problemi con alcuni giochi Premium ed Extra di aprile
- Come giocare a 120 Hz su PS5 con TV e monitor compatibili