Un premio per il manga Death Note!

di

Già si sapeva, dalle vendite e dal clamore che aveva alzato in tutto il mondo, che Death Note si fosse rivelato uno dei titoli più gettonati e seguiti di questo ultimo periodo, dopo la pubblicazione del manga fuori dai confini giapponesi, tre film live action e una serie anime, a questo titolo è stato riconosciuto anche un premio.

E' stato infatti premiato come miglior titolo della sua categoria agli Eagle Awards, dimostrandosi il titolo di punta più rappresentativo negli ultimi vent' anni del fumetto giapponese! Altre informazioni nella notizia del consueto angolo delle news Panini Comics:

Nati quasi dal nulla nel 1976 grazie all'iniziativa di due appassionati del fumetto, Mike Conroy e Richard Burton, in breve tempo divennero un riconoscimento ambito e importante, anche grazie a case editrici quali la Marvel Comics che di volta in volta annunciavano la vittoria del premio con orgoglio e gratitudine: stiamo parlando degli Eagle Awards, prestigioso appuntamento annuale che ha premiato nomi quali Alan Moore e Alan Davis o, a più riprese, gli X-MEN di Chris Claremont e John Byrne.
Alle varie categorie premiate è stata in tempi recenti aggiunta anche quella dei "manga", e con la news di oggi vogliamo porre l'accento sul titolo vincitore quest'anno per tale nuova categoria.
Nel mondo ci sono autori straordinari, disegnatori che hanno fatto del loro lavoro una vocazione e opere destinate a entrare nel pantheon dell'immortalità artistica. Una di queste opere è stata uno dei maggiori, se non il maggiore, successi del 2007 in Italia:
DEATH NOTE.
Il manga dello straordinario tandem creativo Tsugumi Ooba/ Takeshi Obata è una delle opere di cultura popolare più significative degli ultimi venti anni, è diventato un fenomeno di culto in Giappone in brevissimo tempo e, ancora dopo la sua conclusione, continua a furoreggiare ispirando guide alla lettura e live action.
La prima edizione è ormai quasi giunta alla sua conclusione, dato che aprile ha visto pubblicare il decimo volume di una serie composta da 12 tankobon. Il clamore e la popolarità del titolo ci hanno inoltre spinto a volerlo riproporre in una duplice edizione GOLD, un formato col quale voi appassionati state proprio negli ultimi mesi prendendo dimestichezza.
Inoltre è con enorme orgoglio che recentemente abbiamo annunciato l'acquisizione dei diritti di edizione italiana dello splendido anime di
37 episodi realizzato per questo manga dallo studio Madhouse, con la regia di Toshiki Inoue!
Notizie come quella odierna, che attestano come questa storia rappresenti un fenomeno mondiale capace di imporsi anche in eventi prestigiosi come gli Eagle Awards, non possono che renderci estremamente fieri della nostra scelta di puntare con estrema forza su titoli come Death Note, nella speranza di potervi sempre offrire il meglio della produzione fumettistica orientale!