di

Kingdom Hearts 3 è disponibile già da qualche giorno nella Terra del Sol Levante, ma alla pubblicazione europea manca ancora qualche giorno. Square Enix ci propone di ingannare l'attesa rinfrescandoci la memoria su quanto accaduto nei precedenti capitoli della Saga.

Come potete verificare in calce alla news, infatti, la Software House ha annunciato, tramite l'Account Twitter ufficiale di Kingdom Hearts, di aver reso disponibili al pubblico una serie di video decisamente interessanti, denominati "Archivio della Memoria". Si tratta di una Playlist contenente cinque brevi filmati, all'interno del quale Square Enix ripercorre i principali avvenimenti verificatisi all'interno dell'universo narrativo del Reame dei Cuori:

  • Episodio 1: Partenze
  • Episodio 2: Ricordi
  • Episodio 3: Tramonto
  • Episodio 4: Alba
  • Episodio 5: Oscurità
I video hanno una durata compresa tra i 3 e i 5 minuti circa e ripercorrono quindi le vicende della complessa Saga di Kingdom Hearts in maniera piuttosto sintetica, ma rappresentano sicuramente uno strumento utile per un rapido ripasso! I Video sono disponibili con audio inglese e sottotitoli in italiano. Potete trovarli in apertura e in calce alla news, oppure raggiungerli tramite il link presente nel Tweet in calce. Buona Visione!

Vi ricordiamo che, per un approfondimento ulteriore, sono disponibili sulle pagine di Everyeye uno speciale dedicato alla Trama di Kingdom Hearts ed uno dedicato ai Personaggi di Kingdom Hearts. Siete pronti all'esordio in Europa del Terzo Capitolo della Saga? La nostra recensione di Kingdom Hearts 3, a cura di Antonello Bello, è già disponibile.
Quanto è interessante?
13