Un ritorno al passato, ma con tanti fantastici cambiamenti

di

28 giugno 2006 - Mario è tornato con una nuova avventura! Riscopriremo le origini dell'idraulico baffuto grazie alla prima avventura a scorrimento laterale che sia mai esistita dai tempi di Super Mario World. I fans di tutte le età si sfideranno con questa perfetta miscela di vecchio e nuovo con NEW SUPER MARIO BROS per Nintendo DS in uscita in Italia il 30 giugno 2006.

Tutti gli appassionati di Mario ricordano con affetto l'originale Mario Bros in 2D. Ora, a circa 20 anni dall'esordio mondiale del piccolo idraulico baffuto, il nostro strampalato eroe ritorna con una nuovissima sfida in puro stile platform. NEW SUPER MARIO BROS è un'avventura mai vista prima, dove i nostri eroi per salvare la Principessa Peach dagli spregevoli artigli di Bowser e dei suoi servi attraversano nuovamente l'incredibile regno di Fungolandia.

NEW SUPER MARIO BROS è caratterizzato da ampi e vivaci mondi in 2D che si rifanno alle storiche avventure di Mario, combinati però con personaggi realizzati magistralmente in 3D, così reali che sembrano uscire dallo schermo. Ogni mondo presenta un tema differente e livelli multipli da completare prima di passare a quello successivo. I giocatori devono anche controllare ogni mini fortezza e sconfiggere i boss, presenti nei vari mondi, prima di poter avanzare nel mondo successivo. Solo dopo aver fatto fuori tutti i boss si potrà sfidare il cattivo per eccellenza: Bowser.

Ora, rispetto alla loro ultima avventura a scorrimento laterale, i due mitici fratelli Mario e Luigi, hanno nuovi assi nella manica e possono usare nuove abilità per farsi strada e completare questa difficilissima missione. Oltre ai movimenti classici, infatti, sarà possibile fare cose mai viste prima grazie a tre nuovi salti! Per raggiungere alte scogliere o superare ostacoli altissimi, Mario può utilizzare il salto triplo o rimbalzare sopra una parete vicina grazie al salto parete. Ma non finisce qua, nostri eroi possono anche darsi una piccola spinta rimbalzando sulla testa dei nemici situati in posizione favorevole al balzo.

Mentre percorrono un livello, i nostri eroi possono usare qualche "aiuto artificiale" per portare anche le situazioni più complicate a loro favore. Troveremo alcuni tra i più famosi potenziamenti già presenti nel Mario classico che permettono ai giocatori di usare i Funghi per crescere, i Fireflowers per disintegrare i nemici e lo Starman per diventare invincibili. Ma il divertimento non finisce qui, grazie ad una serie di nuovi power-up disponibili, tra i quali ricordiamo un fungo capace di ingrandirti quanto lo schermo e uno capace di rimpicciolirti alle dimensioni di un topolino!

È tutto troppo bello per non condividerlo con qualcun altro! Grazie alle varie modalità di gioco in multiplayer, i giocatori possono godersi l'avventura in compagnia di tre amici. Due giocatori si possono sfidare, grazie al sistema wireless, per scoprire chi raccoglie più stelle in particolari schemi. In questa modalità il gioco continua fino a quando uno dei personaggi raggiunge il limite di stelle collezionabili in quello schema. Grazie al DS Download Play, fino a quattro giocatori possono prendere parte ad una serie di minigiochi in touch-screen con una sola cartuccia di gioco.

New Super Mario Bros farà la felicità dei fan di vecchia data del simpatico idraulico ma anche di chi vuole semplicemente divertirsi con il miglior platform in circolazione!

NEW SUPER MARIO BROS per Nintendo DS sarà disponibile in Italia il 30 giugno 2006 ad un prezzo consigliato di circa 40 Euro.

Per tutti gli aggiornamenti ufficiali Nintendo cliccate su www.nintendo.it

Titolo: New Super Mario Bros
Sviluppatore: Nintendo
Distributore: Nintendo
Genere:
platform
Piattaforma: Nintendo DS
Data di uscita: 30 giugno 2006
Prezzo consigliato: 40 Euro

Quanto è interessante?
0