Un survival horror da Ubisoft [C. Stampa]

di

Ubisoft, uno dei maggiori produttori di videogiochi al mondo, annuncia la pubblicazione di Cold Fear, il primo gioco del genere action-horror ad entrare nel portafoglio titoli del publisher francese. L’uscita di Cold Fear, sviluppato da Darkworks, è prevista per marzo 2005, in contemporanea nei formati PlayStation®2, Xbox® e PC-CD Rom.


Ubisoft si propone di rinnovare il genere survival-horror combinando al meglio i classici elementi dei giochi d’azione e avventura, offrendo un mix perfetto di tensione adrenalinica e game-play intuitivo per una nuova e coinvolgente esperienza di gioco.

“I fan del genere horror sono alla continua ricerca di giochi nuovi ed avvincenti, e siamo convinti che Cold Fear, che rappresenta il debutto di Ubisoft in questo genere, soddisferà i giocatori regalando forti emozioni…” ha dichiarato Alain Corre, Direttore Generale di Ubisoft per l’Europa, il Medio Oriente e l’Asia.“ Il gioco è ambientato in mare aperto nel bel mezzo di una violenta tempesta, durante la quale non mancheranno certo colpi di scena, incontri inaspettati e combattimenti avvincenti contro avversari dotati di un’intelligenza artificiale particolarmente evoluta. Il tuo giubbotto di salvataggio non ti sarà di nessun aiuto!”

I giocatori vestiranno i panni di Tom Hansen, un marinaio Americano della Guardia Costiera, che viene inviato in soccorso di una baleniera russa in balia di una violenta tempesta nel mare di Bering. Ben presto Tom comprenderà che non esiste alcun posto sicuro sulla nave. Sulla baleniera alla deriva, e in seguito su una misteriosa piattaforma petrolifera, i giocatori, per avere salva la vita, dovranno imparare a sfruttare a loro vantaggio l’ambiente che li circonda e sconfiggere alcuni avversari umani, e altri che d’umano ormai hanno ben poco…