Tributo a Bud Spencer e Terence Hill in Red Dead Redemption 2? [Pesce D'Aprile]

di

L'associazione Carlo Pedersoli (nome "civile" del nostro amatissimo Bud Spencer) avrebbe inavvertitamente diffuso interessanti informazioni su uno dei titoli più attesi della prossima stagione, il free-roaming in salsa Western sviluppato da Rockstar Games.

Sembra proprio che in Red Dead Redemption 2 troveremo vari riferimenti ad una delle coppie più famose degli Spaghetti Western. Nel corso di un'intervista rilasciata al team di sviluppo di Schiaffi e Fagioli (videogioco indipendente italiano dedicato all'indimenticabile duo televisivo), infatti, gli eredi di Bud hanno confermato di aver ricevuto una richiesta da parte del team per utilizzare "il nome d'arte e l'aspetto" del titanico attore, che probabilmente sarà digitalizzato in-game assieme al suo storico compagno.

Pare che all'interno della mappa di gioco si troverà un'intera città che rappresenterà un tributo al celebre film del 1970, Lo Chiamavano Trinità. L'insediamento si chiamerà Trinity (dal titolo inglese del film di B.E. Lieve), mentre le fattezze di sceriffo e vice-sceriffo dovrebbero essere quelle di Bud e Terence. L'ufficio stampa di Mario Girotti (al secolo Terence Hill) non ha ancora risposto alle nostre email sulla questione, in attesa di un secondo riscontro speriamo che Rockstar voglia confermare la presenza dei due attori all'interno del gioco.

Aggiornamento: Anche se sarebbe bellissimo avere Bud e Terence in Red Dead Redemption 2, la notizia è un Pesce D'Aprile. Oltre al fatto che non esiste un'associazione Carlo Pedersoli, e che il link alla fonte rimanda all'intramontabile sigla del film, il nome del regista di Lo Chiamavano Trinità è E.B. Clucher, pseudonimo di Enzo Barboni. Nella news abbiamo giocato trasformandolo in un “B.E.Lieve”. Insomma: Bilìv!

Tributo a Bud Spencer e Terence Hill in Red Dead Redemption 2? [Pesce D'Aprile]