Un video promozionale mostra i titoli Nintendo Wii giocabili su Nvidia Shield in Cina

di

Qualche settimana fa vi parlammo dell'arrivo di alcuni giochi per Nintendo Wii su dispositivi NVIDIA Shield. La partnership tra le due società, tuttavia, è limitata al solo mercato cinese.

Nelle scorse ore è apparso in rete un nuovo video promozionale (che trovate in apertura di notizia), che ci permette di dare un'occhiata ai primi titoli che possono essere giocati: New Super Mario Bros Wii, The Legend Of Zelda: Twilight Princess e Punch-Out. Sono a tutti gli effetti delle riedizioni, che stando a quanto dichiarato girano a 1080p con lo stesso framerate delle versioni originali. In futuro, inoltre, si uniranno al catalogo anche Super Mario Galaxy e i giochi dell'era GameCube.

Al momento non c'è alcun piano per estendere quest'iniziativa anche in Occidente, che ha fin da subito stuzzicato la curiosità e l'immaginazione dei fan della grande N. Sia per l'allettante possibilità di poter rigiocare ai capolavori dell'era Wii in una nuova veste, sia perché Nvidia Shield e Nintendo Switch hanno un'architettura molto simile. Il passo verso la console ibrida potrebbe essere molto breve.