Un video ci racconta la storia del videogioco ispirato ai Metallica

di

Nel 2003 era in cantiere un titolo ispirato alla band dei Metallica, ma il progetto non ha mai visto la luce del giorno. Damage Inc. : Metallica fu un progetto degli studi della ex Black Rock, successivamente Climax Brighton, responsabile dello sviluppo di titoli come Pure e Split/Second.

Damage Inc. era previsto per PC, PlayStation 2 ed Xbox, ma venne cancellato prima ancora dell'annuncio. Nel video che potete trovare in calce alla notizia, il canale YouTube PtoPOnline mostra alcune sequenze gameplay di una versione prototipo. Il gioco prendeva ispirazione da Grand Theft Auto, Twisted Metal Black e Vigilante 8, includeva una colonna sonora con le tracce dei Metallica, ed avrebbe previsto combattimenti a bordo di automobili con la possibilità di spostarsi a piedi per rubarne di nuove. L'ambientazione scelta era post apocalittica, simile a quanto visto nel film Interceptor, con un ciclo giorno/notte completo.

Pare che la cancellazione di Damage Inc. : Metallica sia stata dovuta a problemi legati alle licenze. Per questo motivo, il gioco non fu mai pubblicato dal publisher allora designato: Vivendi. La software house Black Rock fu dapprima acquistata dalla divisione gaming della Disney, per venire definitivamente chiusa nel 2011.