Una campagna Kickstarter per We Happy Few

di

Il team indie Compulsion Games ha appena annunciato una campagna Kickstarter in arrivo per We Happy Few, videogame annunciato nel mese di febbraio. La raccolta fondi avrà inizio il 4 giugno e contribuirà a una migliore realizzazione del progetto.

"L'intero team si sta impegnando duramente nella realizzazione di questa campagna Kickstarter, e ne siamo entusiasti quanto ansiosi." ha dichiarato lo studio in una recente newsletter. "Abbiamo intenzioe di includere in essa anche i numerosi suggerimenti che abbiamo ricevuto e le idee dei fan. Inoltre, abbiamo in programma alcune sorprese che speriamo possano piacervi."
Il gameplay di We Happy Few è stato mostrato nel corso del PAX East tenutosi nel mese di marzo a Boston, dove è stato possibile provare in anteprima il gioco.
We Happy Few è ambientato in una versione alternativa e retrofuturistica dell'Inghilterra degli anni '60, dove è accaduto un non precisato evento catastrofico che ha condizionato la società. Gli eventi della trama hanno inizio a Wellington Welles, una città che vive in una falsa utopia. Tutti i cittadini indossano delle maschere e sono costretti ad assumere una droga chiamata "Joy" che serve a mantenere la mente umana allegra e felice, e ad aiutare le persone a dimenticare la catastrofe avvenuta. Gli abitanti che si rifiutano di conformarsi, e che mostrano segni di infelicità o depressione, vengono perseguitati e uccisi dalla massa.
Il giocatore vestirà i panni di un intruso nella città, e dovrà mantenere segreto il proprio stato di ansia, per non insospettire il resto degli abitanti di Wellington Welles. A questo proposito, sarà necessario osservare i comportamenti degli altri, capire cosa è ritenuto normale e cosa non lo è, e nello stesso tempo ottenere e costruire oggetti, e badare alla propria salute e incolumità.
Al momento non si hanno notizie in merito alla data di uscita del gioco, ma restiamo in attesa di aggiornamenti.