Uncharted 3: dettagli e cutscene off screen dal Comic Con

di

Naughty Dog ha rivelato nuove informazioni riguardanti Uncharted 3 durante la conferenza tenutasi oggi al Comic Con di San Diego. Nel panel intitolato "Developing Interactive Entertainment: The Performance Capture Techniques of the Uncharted Franchise and Today's Film Industry," la sceneggiatrice Amy Hennig, insieme ai doppiatori Emily Rose (Elena Fisher), Richard McGonagle (Sully) e Nolan North (Nathan Drake), hanno offerto agli spettatori in sala alcuni interessanti dettagli sulla serie.

Nolan North ha annunciato di un libro in cui descrive la sua esperienza nel vestire i panni di Nathan Drake in tutti questi anni. Intitolato "Drake's Journal", il libro sarà più un annuario che un vero e proprio lavoro autobiografico. La scrittrice Amy Hennig ha inoltre rivelato che in origine il personaggio di Elena Fisher aveva origini spagnole, e doveva chiamarsi Elena Vargas. L'attrice pensata per il ruolo era Claudia Black, la voce di Chloe Frazer. Sembra che Uncharted 3 rivelerà cosa Nathan Drake ha combinato tra Uncharted e Uncharted 2 per rovinare la sua relazione con La Hennig ha inoltre affermato che, grazie alla stretta collaborazione tra gli sviluppatori e gli attori, non è casuale che ogni personaggio rispecchia parte della vita reale delle loro controparti in carne ed ossa. Grazie allo splendido coinvolgimento degli attori, i personaggi di gioco sono risultati molto credibili, ed è anche merito loro se il gioco ha avuto un così grande riscontro in termini di successo trai i giocatori, ha concluso la scrittrice.
Sempre dal Comi Con arriva una cutscene ripresa da una telecamera, in cui troviamo Nathan, Sully e Elena alle prese con un pozzo.