Uncharted 3: Naughty Dog vede ancora un ampio margine di miglioramento su PlayStation 3

di

Il lead designer di Naughty Dog, Richard Lemarchand, ha affermato che lo studio può ancora migliorare le prestazioni tecniche dei suoi titoli su PlayStation 3, sebbene sia celebre la dichiarazione dello studio riguardo al fatto che con Uncharted 2: Among Thieves Naughy aveva sfruttato il 100% della potenza della console Sony.
"Io penso che ci siano sicuramente altri settori su PlayStation 3 in cui è possibile migliorarsi, anche se Naughty Dog è famosa per aver detto di aver sfruttato al massimo le capacità dell'hardware con Uncharted 2," ha affermato Lemarchand a GI.Biz.

"Certamente, quello che abbiamo fatto con Uncharted 3 mostra che ci sono ancora un sacco di risorse da poter sfruttare. In termini di illuminazione volumetrica, il modo in cui la luce si diffonde negli spazi con un corpo in movimento - ad esempio un personaggio - che passa attraverso i raggi, è un qualcosa che non avevamo visto mai prima in questa generazione."
"Ci sono un sacco di aspetti tecnici che abbiamo innovato solo con questo gioco: la simulazione dinamica dell'acqua per il mare è solo un esempio è solo una delle dozzine di migliorie apportato. Il tutto è possibile grazie al modo di lavorare del processore Cell, e all'architettura hardware della PS3".