Uncharted 4: ecco la valutazione dell'ESRB

di

L'ente per la valutazione dei contenuti videoludici ESRB, corrispondente americano del PEGI, ha appena rivelato il proprio giudizio su Uncharted 4: Fine di un Ladro. Vi forniamo qui di seguito una traduzione:

Descrizione dei contenuti: Sangue, Profanità, Uso di Alcol e Tabacco, Violenza

Sommario della Valutazione: Questo è un gioco action-adventure in cui gli utenti assumono il ruolo di Nathan Drake mentre quest'ultimo è alla ricerca di un tesoro scomparso da lungo tempo. Durante l'esplorazione di antiche rovine, i giocatori usano pistole, mitragliatrici automatiche, lanciarazzi e granate per uccidere i criminali, soldati, e mercenari della fazione nemica. I giocatori possono anche usare sottomissioni stealth e attachi melee (per esempio strangolamenti, rottura dell'osso del collo e scazzottate) per danneggiare i nemici. Gli scontri ad arma da fuoco sono messi in luce da una balistica realistica, larghe esplosioni, e schizzi di sangue. Alcune sequenze raffigurano personaggi venire pugnalati o colpiti con mazze. Durante il corso del gioco, alcuni personaggi possono essere visti fumare sigarette o sigari; un numero limitato di scene presenta personaggi mentre essi bevono bottiglie di birra o bicchieri di scotch.

Ricordiamo che, in seguito ad un recente rinvio, Uncharted 4: Fine di un Ladro sarà disponibile in esclusiva per PlayStation 4 a partire dal prossimo 10 maggio.