Uncharted 4: speculazioni e possibili dettagli sulla trama

di

Il primo video gameplay di Uncharted 4 A Thief's End mette in mostra alcuni particolari interessanti che possono aiutare a capire meglio parte della trama del gioco, ancora avvolta nel mistero.

Intorno al minuto 4:00, Nathan Drake trova una lettera (con una mappa disegnata sul retro) nella borsa di un cadavere.

Nel manoscritto (datato 20 marzo 1808), alcuni esploratori affermano di essere sulle tracce del pirata Henry Every (attivo presumibilmente tra il 1659 e il 1696). Con ogni probabilità il gruppo si trova in Madagascar, ma non ci sono conferme su questo aspetto.

Altri particolari di sicuro interesse si trovano nell'agenda di Nathan, in una pagina del taccuino è riportato un chiaro riferimento a Thomas Tew, conosciuto come The Rhode Island Pirate (il Pirata del Rhode Island): possiamo notare una foto del brigante, il logo della sua bandiera e la presunta data di attività, ovvero 1692-1695. Quest'ultimo dato entrerebbe in conflitto con i dati ufficiali sull'anno della morte del pirata (proprio il 1695, secondo le fonti). Sempre nella stessa pagina, quindi, è presente un fumetto che recita "Non era morto nell'attacco con Avery?". Nathan potrebbe insomma essere convito che Tew sappia qualcosa in più sulla fortuna di Every, che in molti altri hanno cercato senza fortuna (gli esploratori del 1808 la additano come "un'iperbole delle storie orientali").

Infine, sempre in una pagina dell'agendina si nota una frase sottolineata: "Call Elena". Una sorta di promemoria che potrebbe confermare l'apparizione di questo personaggio in Uncharted 4, anche se fino a ora Elena non è mai apparsa nei teaser pubblicati da Naughty Dog. Ci teniamo a ribadire che quanto scritto sopra è solamente frutto di ipotesi e speculazioni basate su elementi apparsi nel gameplay mostrato ieri durante l'evento PlayStation Experience.

Uncharted 4: speculazioni e possibili dettagli sulla trama