Uncharted: L'Eredità Perduta non presenterà meccaniche di gioco originali

di

Nel corso di un'intervista a Metro, Josh Scherr, co-writer di Uncharted: L'Eredità Perduta ha rivelato maggiori informazioni su quello che potremo aspettarci dall'espansione stand-alone su cui è attualmente al lavoro Naughty Dog.

Innanzitutto, è stato specificato che nessuno degli asset presenti all'interno del nuovo contenuto saranno riciclati da Uncharted 4: Fine di un Ladro. "Tutto è nuovo, realizzato da zero", ha infatti dichiarato Scherr.

Per quanto concerne invece la possibile introduzione di nuove meccaniche di gioco, Uncharted: L'Eredità Perduta si limiterà a limare quelle già preesistenti, evitando invece di introdurne di completamente originali. Lo stesso Josh Scherr ci spiega le motivazioni dietro tale decisione: "Abbiamo realizzato tutto da zero con Uncharted 4, dal combattimento, al sistema di mira, l'aspetto estetico e tutto il resto. E questa volta abbiamo apportato solo degli aggiustamenti minori, ma non è una priorità in questo caso.

Non abbiamo voluto reinventare le meccaniche di gioco, quindi quello che avrete sarà un gameplay simile ma con delle nuove animazioni per i moveset. Chloe e Nadine sono infatti più atletiche di Nathan".

Uncharted: L'Eredità Perduta uscirà il 23 agosto su PS4. Qui potete dare uno sguardo ad un recente video gameplay dell'espansione curata da Naughy Dog.