L'integrazione di Ubisoft+ nel Game Pass si farà? interviene Jez Corden

L'integrazione di Ubisoft+ nel Game Pass si farà? interviene Jez Corden
di

Come vi abbiamo riferito di recente, dei rumor incalzanti hanno suggerito l'imminente partnership tra Ubisoft+ e Xbox Game Pass. I due servizi di gaming on demand stanno davvero trovando un punto di incontro? Sembrerebbe proprio di sì, stando alle conferme di Jez Corden di Windows Central, spesso dimostratosi attendibile in campo Microsoft.

Corden è entrato in contatto con alcune fonti secondo le quali l'accordo tra Ubisoft e Microsoft è di fatto in dirittura d'arrivo: "Ho letto dei rumor riguardanti l'introduzione di Uplay+ nell'Xbox Game Pass Ultimate. Penso che la cosa abbia un'ottima possibilità di concretizzarsi, in base a quanto ho sentito", leggiamo nel cinguettio riportato in calce alla notizia.

Lo stesso Corden ci ha poi tenuto a sottolineare che solo una parte del catalogo di Ubisoft+ entrerebbe a far parte del Game Pass di Xbox. Per la precisione, verrebbero selezionati dei titoli meno recenti sviluppati dalla casa francese e aggiunti a quelli già presenti all'interno del servizio di Microsoft. Un'ipotesi abbastanza plausibile, considerando che pagando meno di quanto richiesto dal solo Uplay+ si potrebbe sottoscrivere un abbonamento al Game Pass Ultimate, che tra le altre cose conterrà a breve anche i giochi EA Play.

Non ci resta insomma che attendere i prossimi risvolti della vicenda. Nel frattempo, Phil Spencer è tornato a parlare del futuro di Xbox e del ruolo che Bethesda coprirà all'interno delle prossime strategie aziendali della casa di Redmond.

Quanto è interessante?
15