Unity accoglie Peter Moore: l'ex dirigente EA e Xbox rientra nel mondo dei videogiochi

Unity accoglie Peter Moore: l'ex dirigente EA e Xbox rientra nel mondo dei videogiochi
di

Attraverso i suoi profili social, il famoso ex dirigente di Electronic Arts, Microsoft e SEGA Peter Moore conferma il suo rientro nel mondo dei videogiochi dopo aver concluso la sua esperienza come presidente dello storico club di calcio inglese del Liverpool FC.

Il dirigente e imprenditore britannico scrive su Twitter che "non è certo la notizia più importante della giornata (riferendosi all'insediamento di Biden come nuovo Presidente degli Stati Uniti, ndr), ma sono lieto di annunciare che sono entrato a far parte del team incredibilmente talentuoso di Unity".

Presso l'azienda conosciuta in tutto il mondo per il suo omonimo motore grafico per giochi e applicativi 3D, Moore ricoprirà il doppio incarico di Vicepresidente Senior e di General Manger della divisione Sports & Live Entertainment. Nel messaggio che sancisce il ritorno di questa celebre personalità dell'industria dell'intrattenimento digitale, l'ex boss delle divisioni Xbox e EA Sports di Microsoft ed Electronic Arts non nasconde la sua emozione nel "ritrovarmi ancora una volta insieme a così tanti amici del settore per lavorare su cose davvero interessanti. Ed è solo l'inizio...".

Nei mesi scorsi, il neo Vicepresidente Senior di Unity ha svelato dei retroscena sul Red Ring of Death di Xbox 360 e difeso le Loot Box di FIFA Ultimate Team, spezzando così una lancia in favore dei suoi ex colleghi di EA per precisare come, dal suo punto di vista, non è corretto accomunare le microtransazioni dei pacchetti FUT al gioco d'azzardo.