Unomattina in Famiglia: la follia di fare videogiochi online

di

Continua il dibattito sui videogiochi in TV: nell'ultima puntata di Unomattina in Famiglia (andata in onda il 22 febbraio scorso) il conduttore Tiberio Timperi parla della "follia di fare videogiochi online", in un dibattito che ha coinvolto anche i giornalisti Mario Tozzi e Luca Tremolada (Il Sole 24 ore).

Nello specifico, il conduttore del programma parla di tecnologia e di come questa si sia impossessata della nostra vita: Mario Tozzi esprime il suo giudizio sulla questione rimpiangendo i bei tempi del calcio balilla, poichè i videogiochi alienano le persone. A questo punto interviene Timperi parlando de "la follia di fare videogiochi online", frase che ha lasciato di stucco ben più di un appassionato, tra cui il giornalista Luca Tremolada che prontamente interviene con questa dichiarazioni:

"Io credo che i Tozzi sono sempre esistiti ed esisteranno. Quando è arrivato il telefono c'era chi scriveva sui giornali che le persone non sarebbero mai uscite di casa e avrebbero interrotto qualsiasi rapporto sociale. Lo stesso quando è arrivata la televisione: io ho un telefonino e gioco ai videogiochi, però insomma faccio anche l'amore, aspetto un figlio, mi piacciono i tramonti. Non ho problemi e non penso di perdermi nulla, anzi, diciamo che con i telefoni e i tablet riesco a fare cose che prima non si facevano."

Potete vedere il dibattito nel video pubblicato in calce alla notizia, a partire dal minuto 1:21:30, fateci sapere cosa ne pensate dell'accaduto.