8
Recensione Videogiochi
Age of Empires 2 Definitive Edition: un grande strategico su Xbox Series X/S

Sull'onda della protesta della community, i gestori di App Store e Google Play hanno deciso di bloccare la distribuzione del clone mobile di Unpacking, un titolo truffaldino che stava scalando le classifiche delle app più scaricate su piattaforme iOS e Android.
Il blocco dell'app è avvenuto a stretto giro di posta dalla pubblicazione, da parte del team Witch Beam che ha sviluppato la gemma indie Unpacking, di una serie di messaggi che evidenziavano, appunto, la becera operazione portata avanti dagli autori di Unpacking Master.
L'applicazione truffaldina che stava balzando in cima alle classifiche di App Store e Google Play proponeva infatti un'esperienza grafica, ludica e contenutistica spudoratamente identica a quella del puzzle zen di Witch Beam, con lo scopo di lucrare illecitamente sulle visualizzazioni delle inserzioni pubblicitarie.
Come mostrato sui social dagli sviluppatori del titolo originario, il clone mobile di Unpacking ricalcava quasi alla perfezione la disposizione degli oggetti, lo stile degli scenari e gli elementi dell'interfaccia, cercando così di ingannare gli utenti facendo credere loro di aver scaricato una versione mobile di Unpacking che, però, non è stata mai annunciata da Witch Beam.
Se volete saperne di più su questa piccola grande esperienza indie disponibile da giugno 2021 su PC e dallo scorso novembre su Nintendo Switch e Xbox Game Pass, vi ricordiamo che sulle pagine di Everyeye.it trovate la nostra recensione di Unpacking.
If you've happened to catch an ad for a suspiciously similar-looking game to Unpacking📦 on mobile recently, please know that this is not our game.
— Unpacking 📦 Out NOW! (@UnpackingALife) January 25, 2022
They sure seem to want to give the impression that it is, though! 🧵 pic.twitter.com/d3ULxxbmSA
Altri contenuti per Unpacking
Che voto dai a: Unpacking
Contenuti più Letti