INFORMAZIONI GIOCO
di

Il video di annuncio di Unpacking mostrato da Humble Games nel corso della Summer of Gaming ha alimentato la curiosità di tantissimi appassionati di rompicapo. Con questa consapevolezza, gli sviluppatori di Witch Beam si rivolgono nuovamente ai patiti del genere per annunciare la data di lancio del loro puzzle zen.

Dopo aver inaugurato l'IP di Assault Android Cactus, il secondo progetto firmato dalla software house indipendente prova a trasformare la stressante esperienza di un trasloco in quella che gli stessi autori australiani descrivono come "un'attività zen e all'insegna della creatività". La dimensione di Unpacking ricrea infatti delle stanze da dover arredare "spacchettando" gli oggetti negli scatoloni per posizionarli in piena libertà tra le mensole, i cassetti e i ripiani dell'abitazione dove ci si è appena trasferiti.

Il video confezionato da Witch Beam per fissare la data di commercializzazione di Unpacking ci aiuta a familiarizzare con le meccaniche di gameplay di questo progetto che farà dell'originalità la sua arma più affilata. Ogni sfida da completare per riordinare la casa del nostro alter-ego sarà accompagnata dalla colonna sonora realizzata da Jeff van Dyck, vincitore nel 2014 di un premio BAFTA come Audio Director di Alien Isolation.

Il lancio di Unpacking è previsto per il 2 novembre su PC, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X/S, con ingresso immediato nel catalogo di Xbox Game Pass.

Quanto è interessante?
2
UnpackingUnpackingUnpackingUnpackingUnpackingUnpacking