
Unreal Engine 4 e DLSS: NVIDIA lancia nel Marketplace la tecnologia che migliora i giochi

I rappresentanti di NVIDIA annunciano la pubblicazione del DLSS nel Marketplace di Unreal Engine 4. Con questa importante mossa, la casa di Santa Clara mette a disposizione di tutti gli sviluppatori che operano in ambiente UE 4 questa importante tecnologia che ambisce a rivoluzionare l'industria dei videogiochi.
Grazie al DLSS (acronimo di Deep Learning Super Sampling), il colosso tecnologico californiano sfrutta le reti neurali e i tensor core delle schede video della famiglia NVIDIA GeForce RTX Serie 20 e 30 per renderizzare immagini a risoluzioni inferiori ed effettuare l'upscaling tramite un'intelligenza artificiale senza scendere a compromessi con le prestazioni e il comparto grafico.
La prima versione del DLSS richiedeva un "addestramento" dell'IA Neurale indipendente per ciascun gioco; l'introduzione del DLSS 2.0 ha consentito alla casa verde di riformulare l'intero processo di apprendimento attraverso una rete generalizzata che velocizza ulteriormente le operazioni di super sampling, con tutte le migliorie che abbiamo illustrato nella nostra analisi sul DLSS 2.0 di Control.
Con l'arrivo di questa tecnologia sul Marketplace di Unreal Engine 4, il supporto esteso al DLSS avviene tramite un plugin compatibile con la versione 4.26 del motore grafico di Epic Games: di conseguenza, d'ora in avanti dovremmo assistere a un rapido aumento nel numero di videogiochi che sfruttano questa tecnica avanzata di upscaling "intelligente". A proposito di UE 4 e del futuro Unreal Engine 5, avete già ammirato lo spettacolare video della tecnologia MetaHuman che ricrea volti iper realistici?
Developers using @UnrealEngine 4 can now access #DLSS as a plugin for UE4 4.26. With DLSS, developers can enjoy great scaling across all GeForce RTX GPUs and resolutions, including the new ultra-performance mode for 8K gaming. Download today through the UE Marketplace. #GameDev
— NVIDIAGameDev (@NVIDIAGameDev) February 11, 2021
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Unreal Engine 4

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