Notizie

    Ray Tracing su Unreal Engine 4 con la tech demo Troll dalla GDC 2019

    3

    notizia17:20, 21 Marzo 2019

    Ray Tracing su Unreal Engine 4 con la tech demo Troll dalla GDC 2019

    Nel corso della sessione GDC 2019 di "State of Unreal" dedicata agli sviluppatori che si cimentano con Unreal Engine 4, Goodbye Kansas e Deep Forest Films hanno presentato "Troll", una tech demo che mostra le capacità di Ray Tracing della versione 4.22 del motore grafico di Epic Games.

    Il fotorealismo next-gen di Unreal Engine 4 nella tech demo Rebirth

    10

    notizia11:54, 21 Marzo 2019

    Il fotorealismo next-gen di Unreal Engine 4 nella tech demo Rebirth

    Nel medesimo keynote che ha mostrato il lato filantropico di Epic Games con l'annuncio del fondo Epic MegaGrants da 100 milioni di dollari, gli spettatori dell'ultima edizione della GDC 2019 hanno potuto assistere alla spettacolare tech demo Rebirth realizzata da Quixel utilizzando l'ultima versione di Unreal Engine 4.

    Epic Games mostra un modello umano fotorealistico realizzato in Unreal Engine 4

    31

    web doc18:22, 14 Aprile 2017

    Epic Games mostra un modello umano fotorealistico realizzato in Unreal Engine 4

    Epic Games ha di recente caricato un nuovo video sul suo canale YouTube ufficiale con cui ci mostra tutte le potenzialità dell'Unreal Engine 4. Il filmato, che trovate riportato in cima alla notizia, mostra infatti un modello umano fotorealistico realizzato proprio con il suo celebre motore grafico.

    Rayman con l'Unreal Engine 4: video della tech demo di CryZENx

    5

    video09:02, 29 Dicembre 2015

    Rayman con l'Unreal Engine 4: video della tech demo di CryZENx

    I più attenti tra di voi conosceranno sicuramente CryZENx, programmatore che ha pubblicato vari "esperimenti" realizzati con l'Unreal Engine 4: oggi lo sviluppatore ha diffuso un video che mostra la sua ultima tech demo dedicata a Rayman, storica mascotte di Ubisoft.

    Unreal Engine 4: demo fotorealistiche ed immagini spettacolari ad opera dell'artista Koola

    9

    notizia17:02, 1 Luglio 2015

    Unreal Engine 4: demo fotorealistiche ed immagini spettacolari ad opera dell'artista Koola

    Le potenzialità dell'Unreal Engine 4 travalicano ormai l'ambito videoludico, grazie ad uno sviluppo incessante da parte di Epic che continua ad aggiungere funzioni e caratteristiche sempre più avanzate. Molte di queste tecniche sono ancora assenti nei videogiochi attualmente in sviluppo, perchè troppo esose in termini di risorse per girare fluidamente in real time, ma alcuni artisti hanno iniziato ad utilizzare Unreal Engine 4 come motore di rendering "offline" per produrre immagini, animazioni, showreel e demo interattive al limite del fotorealismo.

    Un tributo a Super Mario realizzato con l'Unreal Engine 4

    6

    video08:30, 23 Marzo 2015

    Un tributo a Super Mario realizzato con l'Unreal Engine 4

    Il canale YouTube "Maikol Quesada" ha pubblicato un video che mostra un ipotetico gioco di Super Mario realizzato con l'Unreal Engine 4: il filmato, intitolato Bowser's Tale, permette di dare uno sguardo a una versione "alternativa" del Regno dei Funghi.

    L'Unreal Engine 4 è ora disponibile gratuitamente GDC 2015

    9

    notizia18:32, 2 Marzo 2015

    L'Unreal Engine 4 è ora disponibile gratuitamente

    Durante la GDC 2015, Epic Games ha ufficialmente annunciato la disponibilità a titolo gratuito del motore di gioco Unreal Engine 4, per il quale gli sviluppatori, in passato, dovevano sottoscrivere un abbonamento da 19 Dollari al mese.

    Unreal Engine 4 è gratuito per gli studenti

    1

    notizia19:19, 8 Ottobre 2014

    Unreal Engine 4 è gratuito per gli studenti

    Epic Games ha esteso la promozione lanciata ad agosto (rendendola molto più semplice) e dedicata agli studenti interessati ad utilizzare il famosissimo motore di gioco della software house: l'Unreal Engine 4.

    Unreal Engine 4: un video mostra l'engine girare sulla tecnologia Android Extension Pack

    7

    trailer18:40, 26 Giugno 2014

    Unreal Engine 4: un video mostra l'engine girare sulla tecnologia Android Extension Pack

    Il Google I/O, appena svoltosi nella città di San Francisco, ha consentito alla compagnia americana di mostrare ciò che sarà il futuro del sistema operativo Android. Fra tutte le novità presentate, tuttavia, la società ha annunciato anche una suite di tecnologie specifiche per la GPU create appositamente per consentire una resa grafica migliore nei device del robottino verde. Il video che troverete in calce alla notizia ci consente di ammirare la potenza dell'Android Extension Pack tramite l'utilizzo dell'Unreal Engine 4. Il risultato, come vedrete anche voi, è davvero sorprendente.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Unreal Engine 4. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Sumo Digital al lavoro su un progetto AAA basato sull'Unreal Engine 4

    2

    notizia10:14, 23 Giugno 2014

    Sumo Digital al lavoro su un progetto AAA basato sull'Unreal Engine 4

    Lo studio inglese Sumo Digital sta ricercando figure professionali (artisti, grafici e programmatori) per sviluppare un importante titolo AAA basato sull'Unreal Engine 4, attualmente in fase di pre produzione. Difficile capire di cosa possa trattarsi esattamente, al momento il team sta sviluppando la versione Xbox 360 di Forza Horizon 2 (in arrivo a settembre) e le versioni PlayStation 3 e PlayStation 4 di LittleBigPlanet 3, in uscita a novembre. Restiamo in attesa di conoscere altri dettagli su questo misterioso progetto segreto.

    Unreal Engine 4 disponibile per PlayStation 4 e Xbox One
    notizia17:35, 24 Aprile 2014

    Unreal Engine 4 disponibile per PlayStation 4 e Xbox One

    Epic Games ha confermato che gli strumenti di sviluppo relativi a Unreal Engine 4, il motore grafico di nuova generazione, sono adesso disponibili anche per gli studi impegnati in progetti per PlayStation 4 e Xbox One. Lo ha confermato l'azienda sul sito ufficiale del motore illustrando anche i passaggi necessari per cominciare a lavorare con il nuovo Unreal Engine.

    Unreal Engine 4 in azione sul Nexus 5

    4

    video08:14, 24 Marzo 2014

    Unreal Engine 4 in azione sul Nexus 5

    Un video pubblicato dal canale YouTube di GamesHQMedia mostra la versione mobile dell'Unreal Engine 4 in azione sul Nexus 5. La tech demo presenta ambientazioni aperte di grande impatto e un sistema di illuminazione avanzato come mai visto prima su smartphone e tablet. Il telefono di Google si dimostra inoltre perfettamente a suo agio nel gestire una mole così impressionante di dati, senza il minimo apparente rallentamento. Restiamo in attesa di scoprire i primi titoli portatili basati sul motore grafico di Epic Games.

    Unreal Engine 4: un video per la GDC GDC 2014

    3

    featurette08:50, 22 Marzo 2014

    Unreal Engine 4: un video per la GDC

    La Games Developer Conference è stata senza alcun dubbio uno showcase per tutte le novità dei motori grafici di nuova generazione. Epic, infatti, ha avuto l'occasione di mostrare in video il suo performante Unreal Engine 4, illustrando tramite Zak Parrish alcune delle sue caratteristiche più importanti, tra cui il nuovo sistema di materiali, la costruzione di livelli e gli effetti visivi.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Unreal Engine 4. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Unreal Engine 4 a 19 dollari al mese per gli sviluppatori GDC 2014

    1

    video18:18, 19 Marzo 2014

    Unreal Engine 4 a 19 dollari al mese per gli sviluppatori

    Epic Games prova a convincere gli sviluppatori a utilizzare il motore grafico Unreal Engine 4 tramite un nuovo modello commerciale. L'azienda spiega infatti che da oggi è possibile accedere agli strumenti di sviluppo dell'erede di Unreal Engine 3 al prezzo di 19 dollari al mese. Inoltre, coloro che lanceranno un prodotto basato proprio sul nuovo motore, dovranno concedere il 5% dell'importo lordo scaturito dalla commercializzazione a Epic Games.

    Unreal Engine 4: ecco come gira su Firefox

    3

    featurette08:26, 13 Marzo 2014

    Unreal Engine 4: ecco come gira su Firefox

    Mozilla ed Epic Games hanno pubblicato un breve video che mostra l'Unreal Engine 4 in azione sul browser Firefox. Il filmato mostra alcuni secondi di una tech demo intitolata Soul and Swing Ninja, il risultato finale è sicuramente ottimo, considerando che non sono stati usati plugin esterni. La versione web dell'UE 4 continuerà ad essere sviluppata, al momento però non è chiaro se verrà mai rilasciata ufficialmente.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Unreal Engine 4. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Unreal Engine 4: video dedicato alle esplosioni

    1

    featurette10:25, 18 Febbraio 2014

    Unreal Engine 4: video dedicato alle esplosioni

    Epic Games ha diffuso un nuovo video che mostra le potenzialità dell'Unreal Engine 4. In particolare il filmato è incentrato sulle esplosioni e sulla gestione degli effetti particellari, in questo senso il motore sviluppato dall'azienda americana si dimostra incredibilmente potente e versatile.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Unreal Engine 4. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Epic: molti dei titoli sviluppati con l'Unreal Engine 4 sono nuove IP

    1

    notizia21:03, 28 Gennaio 2014

    Epic: molti dei titoli sviluppati con l'Unreal Engine 4 sono nuove IP

    Nel corso di un'intervista ad Edge, Mike Gamble, European territory manager presso Epic Games, ha rivelato che molte delle licenze per l'utilizzo dell'Unreal Engine 4 sono destinate alla realizzazione di nuove IP. Gamble, infatti, ha rivelato che circa il 50% dei titoli in sviluppo con il loro motore grafico appartengono a nuovi franchise, se non addirittura il 70%. Egli ha affermato inoltre che molte software house preferiscono sviluppare dei sequel di serie già note per poter ottenere i guadagni necessari ad occuparsi di progetti completamente inediti. Molti di questi inoltre, sempre secondo l'uomo di Epic, verranno svelati nel corso di quest'anno, per poi uscire nel primo quarto del 2015.

    Unreal Engine 4: secondo video della serie “Inside Unreal”

    14

    featurette16:38, 4 Dicembre 2013

    Unreal Engine 4: secondo video della serie “Inside Unreal”

    Epic Games ha rilasciato il secondo video della serie “Inside Unreal”, che ha lo scopo di mostrare il nuovo motore di gioco Unreal Engine 4, denominato “Visual Effect”. Come nel primo, i protagonisti di questo filmato sono Tim Elek e Zak Parrisj di Epic, che guidano lo spettatore attraverso le viscere dell'UE4 e mostrano il rimbalzo delle particelle, i flussi d'acqua e l'atmosfera.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Unreal Engine 4. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Unreal Engine 4: video sull'estetica dei personaggi

    1

    trailer15:52, 25 Settembre 2013

    Unreal Engine 4: video sull'estetica dei personaggi

    Dopo quello pubblicato qualche mese fa, e riguardante i livelli, Epic Games ha rilasciato un nuovo video incentrato sull'Unreal Engine 4. Protagonisti del filmato presente in calce sono Jordan Walker e Zek Parrish di Epic, che mostrano la personalizzazione dei personaggi in tempo reale, le ombreggiature ed i modelli esagonali.

    Unreal Engine 4 supporterà Oculus Rift

    4

    notizia11:34, 7 Giugno 2013

    Unreal Engine 4 supporterà Oculus Rift

    Epic Games ha annunciato la lista del programma "Partner Integrati" per il suo motore di gioco Unreal Engine 4.  In questa lista, è presente anche il supporto di Oculus Rift, il visore tridimensionale crowd-founded. L'engine next-gen include altre 13 compagnie che realizzano tecnologie middleware, tra cui NVIDIA e Intel. Questo programma aiuterà gli sviluppatori a massimizzare il tempo di sviluppo dei loro giochi, ha affermato Tim Sweeney, fondatore di Epic Games. In calce trovate la lista completa dei Partner.

    Nvidia utilizzerà l'Unreal Engine 4 per presentare i suoi prodotti
    notizia09:23, 19 Aprile 2013

    Nvidia utilizzerà l'Unreal Engine 4 per presentare i suoi prodotti

    Epic Games ha annunciato che Nvidia utilizzerà in futuro esclusivamente l'Unreal Engine 4 per creare le presentazioni dei suoi prodotti. L'annuncio della compagnia è arrivato durante l'annuncio della console portatile Project Shield al CES 2013, che ha visto la presentazione del rendering di Shield, il controller e la GPU di Tegra 4 con l'Unreal Engine 4. Nvidia ha sfruttato il sistema cinematografico Unreal Matinee per creare il video che ha fornito un primo sguardo di Project Shield durante il keynote del CES. Questa è stata la prima volta che gli ingegneri Nvidia hanno usato un motore di gioco terze parti invece di un proprio motore interno per dimostrazioni visive dei loro prodotti

    Unreal Engine 4: niente supporto per il Wii U GDC 2013

    87

    notizia20:17, 29 Marzo 2013

    Unreal Engine 4: niente supporto per il Wii U

    Mark Rein, in occasione di una conferenza tenuta alla GDC e riguardante l'Unreal Engine 4 ha chiarito le voci relative all'approdo del nuovo motore anche sul Wii U: "per il Wii U abbiamo l'Unreal Engine 3, la cui nuova licenza è stata annunciata proprio oggi. Quest'ultimo non scomparirà quando sarà rilasciata la nuova versione, ma il nostro obiettivo è portarlo sulle console di nuova generazione, è li che stiamo concentrando le nostre energie. Per coloro che hanno intenzione di creare un gioco per il Wii U, c'è l'Unreal Engine 3, che è già stato utilizzato per alcuni titoli". Niente supporto per la nuova console Nintendo, quindi.

    Unreal Engine 4: la demo Elemental gira in real time su PS4 GDC 2013

    16

    trailer17:31, 29 Marzo 2013

    Unreal Engine 4: la demo Elemental gira in real time su PS4

    Ricorderete la tech demo Elemental, la versione dimostrativa dell'Unreal Engine 4 che Epic Games presentò per la prima volta alla GDC 2012 su un PC con scheda grafica Nvidia GeForce GTX 680. Abbiamo poi visto la stessa demo presentata nel mese di Febbraio 2013 in versione ridotta, in occasione della presentazione di PlayStation 4, a dimostrare come la nuova console Sony supporterà il motore grafico di prossima generazione. Ora quella stessa tech demo è stata mostrata alla GDC 2013, ed Epic Games ha affermato che questa versione, che potete vedere in azione nel player in calce, gira in real time su PS4.

    Unreal Engine 4: la tech demo Infiltrator GDC 2013

    26

    trailer14:59, 29 Marzo 2013

    Unreal Engine 4: la tech demo Infiltrator

    E' stata pubblicata in rete la nuova tech demo in real time realizzata da Epic Games per mostrare le potenzialità dell'Unreal Engine 4, il motore grafico di prossima generazione della compagnia. Intitolata "Infiltrator", la demo è ambientata in un contesto fantascientifico: potete notare gli splendidi effetti luce e particellari che abbiamo già potuto osservare in azione nelle altre tech demo rilasciate gli scorsi anni da Epic Games.

    Unreal Engine 4: teaser per la demo della GDC 2013 GDC 2013

    18

    video16:19, 25 Marzo 2013

    Unreal Engine 4: teaser per la demo della GDC 2013

    Epic Games presenterà, in occasione della Game Developers Conference 2013, una nuova demo in real time costruita con l'Unreal Engine 4, il motore di prossima generazione della compagnia, GameTrailer ha pubblicato una piccola anticipazione, che potete trovare nel player in calce.

    Epic pubblica un comunicato ufficiale su Unreal Engine e PS4

    7

    notizia18:46, 7 Marzo 2013

    Epic pubblica un comunicato ufficiale su Unreal Engine e PS4

    Epic Games ha annunciato che l'Unreal Engine 4, la nuova versione del motore grafico sviluppato dagli americani, è disponibile anche per la nuova PlayStation 4. L'amministratore delegato e fondatore di Epic, Tim Sweeney ha affermato che la software house è "entusiasta di aiutare i team a sviluppare nuovi giochi per PS4. L'Unreal Engine è stato costruito da zero per sfruttare al massimo le caratteristiche hardware della nuova generazione di console". Il team, inoltre, sta "già fornendo le risorse necessarie agli sviluppatori" recita il comunicato stampa.

    L'Unreal Engine 4 arriverà su PS4

    10

    trailer10:55, 21 Febbraio 2013

    L'Unreal Engine 4 arriverà su PS4

    Epic Games ha confermato il supporto a PlayStation 4 con il suo nuovo motore grafico, l'Unreal Engine 4.Sul palco del Platstation Meeting 2013, Tim Sweeney, fondatore e CEO della compagnia ha dichiarato: "Siamo emozionati di continuare a costruire il lungo successo di PlayStation. L'Unreal Engine 4 è sviluppato appositamente per la creazione di giochi next-generation e per sfruttare a pieno la potenza di PlayStation 4."Sweeny ha poi mostrato una demo in tempo reale che mostra l'engine girare sulla console. Potete guardare il filmato nel player in calce.

    Epic: i motori grafici concorrenti non ci intimoriscono

    33

    notizia17:27, 30 Settembre 2012

    Epic: i motori grafici concorrenti non ci intimoriscono

    All'orizzonte si profilano rinnovate configurazioni hardware di fascia alta, ed è ormai imminente l'arrivo sul mercato di nuove ruggenti console: lo scenario perfetto per una guerra tra motori grafici, sempre in lotta per risultare il migliore per potenza e versatilità in àmbito di programazione ed essere così riccamente concesso in licenza al maggior numero possibile di sviluppatori esterni. Dopo alcuni anni di strapotere, Epic Games vede le performances del suo Unreal Engine 4 insidiate da concorrenti come Luminous, Unity, CryEngine ed altri: da Londra, Chris Wynn di Epic non sembra intimorito dall'affollarsi di competitors vecchi e nuovi.

    Epic punta ad un lavoro più efficiente per sostenere la next-gen
    notizia12:45, 2 Agosto 2012

    Epic punta ad un lavoro più efficiente per sostenere la next-gen

    Mike Capps, presidente di Epic, ha rilasciato un'intervista a Game Informer in cui analizza la situazione delle aziende videoludiche in una fase di passaggio generazionale, dove aumenta non solo la complessità della realizzazione dei giochi, ma anche il budget che da essa deriva. L'esempio più lampante è il passaggio dall'Unreal Engine 2 al 3. "Se non vogliamo avere dei team da 500 persone in Gears of War 7 o qualunque altro gioco futuro, dobbiamo trovare un modo per aumentare l'efficienza lavorativa, visto che la prossima generazione sarà caratterizzata da una grafica migliore, maggiore potenza e un aumento della richiesta di memoria. Tutti vogliamo competere per proporre il meglio sul mercato, ma non ce la faremo se non riusciamo a migliorare la nostra efficienza produttiva".

    Epic Games: l'Unreal Engine 4 può girare su Nintendo Wii U

    77

    notizia10:50, 16 Luglio 2012

    Epic Games: l'Unreal Engine 4 può girare su Nintendo Wii U

    Il vice presidente di Epic Games, Mark Rein, ha confermato che l'Unreal Engine 4 può essere supportato anche dal Nintendo Wii U con le dovute modifiche, visto che si tratta di un motore grafico altamente scalabile. Durante la conferenza tenutasi al Develop, Rein ha affermato che la compagnia non ha intenzione di portare l'UE 4 su Wii U, ma chi volesse sviluppare un videogame con tale tecnologia per la nuova console Nintendo può comunque farlo. "Sul Wii U abbiamo l'Unreal Engine 3 che funziona perfettamente. Molti titoli che avete visto all'E3 2012 di Nintendo sono stati realizzati con questo motore." "[...] Ho affermato che non penso sia nostra intenzione portare l'Unreal Engine 4 su Wii U, ma il motore è altamente scalabile. Potrà essere utilizzato anche per i dispositivi mobile e su una vasta gamma di altri device, quindi se uno sviluppatore vuole portare l'Unreal Engine 4 su Wii U può farlo. Ma l'Unreal Engine 3 è davvero un'ottima soluzione per quella piattaforma".

    Epic Games: il primo titolo sviluppato con L'Ureal Engine 4 probabilmente già nel 2013

    14

    notizia10:40, 12 Giugno 2012

    Epic Games: il primo titolo sviluppato con L'Ureal Engine 4 probabilmente già nel 2013

    Il boss di Epic Games, Mark Rein, in un'intervista rilasciata a Joystiq ha affermato che probabilmente potremo vedere il primo videogioco realizzato con l'Unreal Engine 4 già nel corso del 2013."Di sicuro ci sarà qualcosa il prossimo anno, ma non so esattamente quando." Rein ha inoltre spiegato come sia importante per il nuovo motore grafico disporre fin da subito di titoli che possano mostrare in azione le sue potenzialità.

    Unreal Engine 4: la presentazione all'E3 2012 E3 2012

    38

    trailer16:20, 8 Giugno 2012

    Unreal Engine 4: la presentazione all'E3 2012

    Epic Games ha svelato oggi suo nuovo motore grafico, l'Unreal Engine 4, strumento con il quale gli sviluppatori potranno realizzare i videogiochi di prossima generazione. E lo fa con una tech demo spettacolare: "Elemental" è ambientata tra antiche rovine posizionate sul picco di una montagna innevata. Fra ghiacciai e stalattiti, ci gustiamo il risveglio di un demone del fuoco, che tra spruzzi di lava e lapilli incandescenti, scatena una spettacolare eruzione di un vulcano. "L'Unreal Engine 4 gestisce in tempo reale gli algoritmi di Global Illumination. Ogni elemento dello scenario riflette la luce che lo colpisce direttamente, trasformandosi di fatto in una fonte d'illuminazione secondaria." si legge nel nostro speciale. "I cromatismi principali delle texture di queste superfici determinano il colore della luce diffusa, per una resa davvero realistica. Il sistema di "Deferred Decals" (sostanzialmente una texturizzazione a strati) permette di sovrapporre ad ogni modello vari strati di texture in modo da creare superfici incredibilmente complesse." Potete leggere tutto il nostro articolo dedicato all'Unreal Engine 4 al seguente indirizzo: link.

    Unreal Engine 4: il video della tech demo E3 2012

    44

    video09:33, 8 Giugno 2012

    Unreal Engine 4: il video della tech demo

    Il portale Gametrailers.com ha presentato in anteprima il video completo della tech demo in real time realizzata con l'Unreal Engine 4, il motore grafico di prossima generazione di Epic Games. Il filmato è disponibile in calce.La demo presenta una nuova tecnica di creazione delle Lens Flare, che all'occorrenza possono essere create dinamicamente; L' Unreal Engine 4 è capace di produrre un milione di particelle contemporaneamente senza pesare sulla performance del gioco. Un development kit sarà rilasciato presto. Epic vuole dare nuova "potenza" ai game designer e di prendersi in carico gran parte del processo di produzione dei videogiochi. La compagnia crede che la next generation si baserà principalmente sulle performace grafiche, e spera che l'intero processo creativo sia maggiormente semplificato.

    Unreal Engine 4: dettagli da Game Informer E3 2012

    10

    notizia10:19, 3 Giugno 2012

    Unreal Engine 4: dettagli da Game Informer

    L'ultimo numero di Game Informer contene un articolo di 10 pagine dedicato all'Unreal Engine 4 di Epic Games, il motore grafico di prossima generazione che verrà presentato all'E3 la prossima settimana. Prima di creare l'engine, Epic ha discusso con il fabbricatori di hardware come AMD, Nvidia, Intel, e Qualcomm per disegnare insieme una road map delle prossime tecnologie in arrivo sul mercato. La demo mostrata al magazine girava su una singola Nvidia GeForce GTX 680.

    Unreal Engine 4: una piccola anticipazione sulla demo presentata all'E3 E3 2012

    19

    notizia09:44, 2 Giugno 2012

    Unreal Engine 4: una piccola anticipazione sulla demo presentata all'E3

    E' apparsa su NeoGaf una gif animata che mostra uno spezzone tratto dalla demo dell'Unreal Engine 4, che verrà presentata pubblicamente all'E3 2012 la prossima settimana. Gli scatti in movimento vedono protagonista il Re Demone, che abbiamo già osservato da vicino nelle prime immagini ufficiali rilasciate qualche giorno fa. L'Unreal Engine 4 sarà presentato il prossimo 7 Giugno su Spike TV. Potete vedere la gif al seguente indirizzo: link.

    Geoff Keighley: l'Unreal Engine 4 non girerà su Nintendo Wii U

    147

    notizia09:09, 29 Maggio 2012

    Geoff Keighley: l'Unreal Engine 4 non girerà su Nintendo Wii U

    Tramite il suo account Twitter, il giornalista di GameTrailers.com, Geoff Keighley, ha rilasciato alcune anticipazioni sulla presentazione dell'Unreal Engine 4 di Epic Games all'E3 2012. Oltre a confermare che la compagnia mostrerà in azione la tech demo in tempo reale della GDC 2012 (di cui abbiamo potuto vedere alcuni scatti pochi giorni fa), insieme ad altre "cose fantastiche" realizzate con l'engine, Keighley ha dichiarato che il Nintendo Wii U non supporterà il motore, riportando le parole di Mike Capps pronunciate alla GDC: "No, alla GDC Mike Capps disse che il Wii U sarà basato sull'Unreal Engine 3".

    Le prime immagini dell'Unreal Engine 4 ora in alta risoluzione

    8

    notizia09:35, 18 Maggio 2012

    Le prime immagini dell'Unreal Engine 4 ora in alta risoluzione

    Dopo un primo sguardo avvenuto nella giornata di ieri, Epic Games ci permette ora di guardare molto più nel dettaglio le fantastiche prestazioni della tech demo dell'Unreal Engine 4, con le immagini ora in alta risoluzione disponibili nella nostra galleria.Ricordiamo che la demo, mostrata per la prima volta ad una stretta cerchia di collaboratori di Epic alla GDC 2012 di San Francisco, gira in tempo reale su PC con scheda grafica Nvidia Kepler GTX 680.

    L'Unreal Engine 4 sarà mostrato pubblicamente all'E3 2012 E3 2012

    21

    notizia19:10, 17 Maggio 2012

    L'Unreal Engine 4 sarà mostrato pubblicamente all'E3 2012

    Se le prime immagini della tech demo dell'Unreal Engine 4 vi hanno stuzzicato, sappiate che durante la settimana dell'E3 potreste vedere quegli scatti in movimento!Epic Games ha infatti confermato che presenterà l'Unreal Engine 4 alla stampa presente all'evento di Los Angeles, che si terrà dal 5 al 7 Giugno.Ricordiamo che il nuovo motore di Epic sarà supportato dalle console di prossima generazione.

    Unreal Engine 4: le immagini della tech demo della GDC 2012

    31

    notizia16:34, 17 Maggio 2012

    Unreal Engine 4: le immagini della tech demo della GDC 2012

    Dalla rete affiorano le immagini della tech demo dell'Unreal Engine 4 che Epic Games ha presentato in forma privata ai suoi partner alla GDC 2012.L'Unreal Engine 4 è il motore di prossima generazione dello studio di Gears of War, e questi scatti offrono una finestra sulla grafica dei titoli delle prossime console in arrivo sul mercato. Come si legge sull'articolo pubblicato da Wired, gli scatti sono presi dalla demo in real time di 153 secondi, fatta girare su un PC con scheda grafica Nvidia Kepler GTX 680.

    Unreal Engine 4, l'annuncio da parte di EPIC
    notizia19:53, 20 Agosto 2005

    Unreal Engine 4, l'annuncio da parte di EPIC

    L'Epic dichiara di essere al lavoro all'Unreal Engine 4 (importantissimo motore grafico) già da 2 anni. Inoltre, afferma che porterà i giochi verso nuovi orizzonti. Il direttore afferma anche che al suo progetto lavorano solo programmatori esperti con vari anni di esperienza. Sono già state distribuite immagini sull'Unreal Engine 3, e ci hanno sbalordito, e possiamo rimanere sbigottiti al pensiero di come sarà il quarto.