Unreal Engine 5: novità sulla tech demo PS5 previste all'Unreal Fest Online

Unreal Engine 5: novità sulla tech demo PS5 previste all'Unreal Fest Online
di

Sui profili social di Epic Games parte la grancassa mediatica che preannuncia l'arrivo dell'Unreal Fest Online 2020, un evento digitale in cui il colosso videoludico statunitense promette di svelare i segreti di Unreal Engine 5 e della tech demo PS5 Lumen in the Land of Nanite.

Lo show digitale di Epic, rivolto più agli addetti al settore e agli sviluppatori che al pubblico, avrà luogo il 14 luglio e vanterà una fitta agenda di appuntamenti tra keynote tecnici, sessioni Q&A e dimostrazioni dal vivo con la partecipazione di molte software house affermate come Rocksteady, Yager, Frogwares e Splash Damage.

Per tutta la giornata di martedì 14 luglio, i programmatori e i designer di Epic Games terranno delle conferenze e delle video dimostrazioni su Unreal Engine 5, soffermandosi sulla tech demo di Lumen per illustrare le potenzialità della prossima generazione di uno dei motori grafici più impiegati nell'industria videoludica e, indirettamente, delle capacità offerte dall'hardware di PS5 e Xbox Series X. Si parlerà anche di sviluppo multipiattaforma e di come Unreal Engine ha contribuito a evolvere l'esperienza ludica di Fortnite.

Il breve video teaser pubblicato su Twitter dai curatori degli account social di Epic invita gli appassionati ad assistere all'evento digitale per "dare un'occhiata approfondita alla creazione della nostra demo UE5 e scoprire perché Unreal Engine è pronto per la prossima generazione". Mentre aspettiamo di rituffarci nelle atmosfere nextgen della tech demo di Lumen in the Land of Nanite su PS5, vi rimandiamo al nostro speciale in cui discutiamo di come Unreal Engine 5 è uno spettacolo, ma attenzione alle tech demo.