Unreal Engine 5: Lumen in the Land of Nanite per PS5, un video svela tutti i retroscena

di

Ricorderete quasi sicuramente la tech demo dell'Unreal Engine 5 per PlayStation 5, Lumen in the Land of Nanite, il cui dettaglio grafico ha stupido i videogiocatori di tutto il mondo. Se volete saperne di più sulla straordinaria demo, sappiate che è ora disponibile una serie di filmati d'approfondimento.

Sul canale YouTube ufficiale dell'Unreal Engine è stata pubblicata una playlist composta da diversi "dietro le quinte" che Epic Games ha realizzato per far conoscere meglio al pubblico le caratteristiche del nuovo motore grafico e far comprendere tanto agli utenti finali quanto agli sviluppatori quali sono i vantaggi che di hanno nell'utilizzo dell'UE5. Nel corso dei video possiamo ascoltare direttamente dai programmatori di Epic quali sono le semplificazioni apportate dalla quinta iterazione del motore, il quale rende la vita dei creativi molto più semplice a causa di numerose funzioni aggiuntive.

Ad accompagnare la pubblicazione del trailer troviamo anche un annuncio: il prossimo mercoledì 26 maggio 2021 alle ore 16:00 del fuso orario italiano si terrà infatti una diretta su YouTube durante la quale Epic Games svelerà una serie di caratteristiche della nuova versione del motore grafico, sebbene pare che la stream sia principalmente indirizzata agli addetti ai lavori.

Prima di lasciarvi al filmato, vi ricordiamo che proprio qualche settimana fa Epic Games ha annunciato l'incredibile tecnologia MetaHumans.