Unreal Engine 5 su Xbox Series X: Phil Spencer celebra la tecnologia next gen

Unreal Engine 5 su Xbox Series X: Phil Spencer celebra la tecnologia next gen
di

A segnare un passo importante nel percorso di avvicinamento alla next gen ci ha recentemente pensato il team di Epic Games, che ha voluto presentare al pubblico la nuova iterazione del suo duttile engine.

L'Unreal Engine 4 è infatti pronto a compiere una decisa evoluzione per accompagnare il lancio delle console di prossima generazione, come dimostrato dalla presentazione della prima tech demo di Unreal Engine 5. Svoltosi in partnership con PlayStation 5, il reveal della tecnologia ha contribuito ad accendere e ravvivare le aspettative del pubblico nei confronti di quello che sarà il potenziale che i nuovi hardware da gaming saranno in grado di sprigionare nei prossimi anni.

A celebrare il traguardo, troviamo in prima fila anche Phil Spencer, responsabile della divisione gaming di casa Microsoft. Dalle pagine del proprio account Twitter, quest'ultimo ha infatti espresso tutto il proprio apprezzamento per il lavoro svolto da Epic Games. "Molti degli Xbox Game Studios utilizzano l'Unreal", ha dichiarato Spencer, che a titolo di esempio ha espressamente citato Ninja Theory, attualmente al lavoro su Senua's Saga: Hellblade II. I team verdecrociati, prosegue, "sono entusiasti di dare vita alle innovazioni di Unreal Engine 5 su Xbox Series X".

Al momento, lo ricordiamo, le prime applicazioni concrete del nuovo motore Epic sono attese per il 2021: in attesa di saperne di più su quali saranno i primi giochi a sfruttarne il potenziale, sulle pagine di Everyeye trovate un interessante speciale dedicato a tech demo ed Unreal Engine 5.

Quanto è interessante?
10