di

Dopo la presentazione del progetto MetaHumans su Unreal Engine 5 e la diffusione di nuove Demo volte a mettere in mostra le potenzialità delle tecnologie Lumen e Nanite, arriva un nuovo assaggio di grafica del futuro.

A proporcelo, è Ziva Dynamics, compagnia dedita alla progettazione di tool informatici in grado di potenziare gli strumenti professionali a disposizione di software house e compagnie cinematografiche. Nel mondo dei videogiochi, il nome di Ziva Dynamics è stato di recente associato a quello di Marvel's Spider-Man: Miles Morales. Nella sua versione per PlayStation 5, il gioco utilizza infatti uno strumento di Ziva Dynamics per raffigurare la deformazione dei muscoli durante le acrobazie dell'eroe Marvel.

Ora, la compagnia sottopone all'attenzione degli sviluppatori il suo ultimo progetto: ZRT Face Trainer. Presentata con il video che trovate in apertura a questa news, la tecnologia sfrutta il machine learning allo scopo di riprodurre set di animazioni facciali incredibilmente realistiche. I primi esempi di applicazione di ZRT Face Trainer sono stati realizzati in Unreal Engine 5, con risultati davvero impressionanti. Al momento, lo strumento si trova in una fase di Beta, nell'ambito della quale soltanto alcuni team selezionati hanno la possibilità di testarne le potenzialità.

Per introdurre la sua nuova creazione, Ziva Dynamics ha pubblicato il video che trovate in apertura a questa news: inutile negare che la curiosità per saperne di più sulle possibili applicazioni su PS5, Xbox Series X e PC è sicuramente molta.

FONTE: Jeuxvideo
Quanto è interessante?
6