Unsolved Crimes: la scena del crimine su Nintendo DS

di

Un corpo disteso con un coltello nel petto, nel salotto, chiari segni di una colluttazione: una finestra rotta, vetri sparsi ovunque, giornali sul pavimento, sedie rovesciate e soprattutto il corpo esanime della vittima..."Lo amavo non posso essere stata io!"dichiara la moglie alla Polizia. "Era uno dei miei più cari amici" depone un collega che aveva un debito con lui. " Non l'ho mai sopportato, ma non sarei mai stata capace di ucciderlo" afferma tremante la vicina di casa. Chi l'ha ucciso? ..Iniziano le indagini, arriva Unsolved Crimes!

Ambientato negli anni '70, Unsolved Crimes si svolgerà attorno ad otto indipendenti casi di omicidio e a un rapimento, su cui il giocatore dovrà indagare nel corso di tutto il gioco. Durante la storia, il player vestirà i panni di un apprendista detective della Squadra Omicidi del Dipartimento di Polizia di New York, che dovrà indagare sul rapimento della modella Betsy Blake e su una serie di omicidi che sconvolgono la città. Nelle indagini sarà aiutato dall'esperta e affascinante detective Marcy Blake, sorella della scomparsa Betsy, e dal severo Capitano Abbot, al quale dovrà fornire dettagliati rapporti circa il suo operato e lo sviluppo delle indagini.

Il gameplay condurrà i giocatori in un'esperienza ricca d'azione, dove sfide mentali ed intuito investigativo avranno la totalità della scena. Azione, grafica 3D ed enigmi da risolvere, saranno i tre principali elementi di gioco che contribuiranno ad avvolgere il giocatore in un'avventura all'insegna del mistero.

Per quanto riguarda lo stile, il gioco sfrutterà appieno il doppio schermo del Nintendo Ds nell'indagine dei delitti, e permetterà un innovativo uso dello stilo, per consentire al giocatore di tracciare segni, percorsi e di prendere appunti: l'obiettivo sarà naturalmente avvicinarsi, nel minor tempo possibile, alla soluzione dei casi. Fondamentale sarà la capacità di osservazione del giocatore, soprattutto sulla scena del crimine, che dovrà essere sempre attentamente esaminata per scoprire indizi schiaccianti contro i colpevoli.

Con un tocco di pennino l'indizio si animerà e potrà essere ispezionato a fondo per trovare tracce ed indicazioni in grado di scogliere i rompicapi polizieschi della trama. Il rapimento di Betsy sarà l'indagine più difficile che accompagnerà il player lungo tutto il percorso di gioco: il caso infatti, sarà più profondo di quello che appare, la criminalità è dilagante e la scomparsa dell'aspirante modella è solo l'ultimo di una spaventosa serie di eventi che stanno lentamente piegando la città di New York, scena del crimine di altri otto casi da risolvere nel videogame. Tolleranza zero ed intuito saranno indispensabili per il proprio detective virtuale!

Infine Unsolved Crimes permetterà di immergersi totalmente negli ambienti della Grande Mela: Manhattan, il malfamato Bronx, la Statua della Libertà, i grattacieli, Central Park... New York non è mai stata realizzata meglio su Nintendo Ds!

Salvate Betsy prima che sia troppo tardi... Unsolved Crimes!