Unsung Story: Tale of the Guardians, aggiornamento sullo sviluppo

di

Playdek ha pubblicato un aggiornamento relativo allo sviluppo di Unsung Story: Tale of the Guardians, l'interessante gioco di ruolo strategico finanziato tramite Kickstarter e realizzato in collaborazione con Yasumi Matsuno (Final Fantasy Tactics e Tactics Ogre tra i progetti)

Partendo dalla storia e dallo sviluppo dei personaggi, i primi tre scenari completi sono stati totalmente mappati con le varie componenti utili alla formazione degli stage. Per il character design, Akihiko Yoshida, noto recentemente per Bravely Default, si concentrerà sullo sviluppo dei protagonisti chiave della storia principale. Le prime bozze sono attese per l'inizio della stagione autunnale, mentre sono in lavorazione anche concept art aggiuntive per definire il resto del mondo di gioco. 
Il compositore Hitoshi Sakimoto e il suo team stanno studiando la storyline per preparare la realizzazione della colonna sonora. Infine, lo sviluppo del battle system sta andando avanti, con particolare riguardo verso le azioni di combattimento, i movimenti dei personaggi e la gestione dei turni. Ci sono stati alcuni cambiamenti lato marketing: il card game che doveva funzionare da prequel sarà invece rilasciato dopo il lancio del gioco principale, decisione presa per il semplice motivo che un RPG riesce meglio a trasmettere i toni e le atmosfere del mondo di Rasfalia, in cui saranno ambientate le vicende. La commercializzazione del prequel è prevista per la fine dell'estate 2015.