Until Dawn non avrà un HUD

di

In una sessione di domande e risposte pubblicata sul PlayStation Blog, Will Byles, Executive Creative Director di Until Dawn, ha parlato di alcune caratteristiche del survival horror in sviluppo per PlayStation Move.
"Ci siamo ispirati ai teen horror. Nel gioco impersoneremo un gruppo di teeneger che spariscono in una location remota. Non c'è corrente elettrica e telefono. Poi uno alla volta vengono uccisi. Heavy Rain è stata una grande innovazione nel campo della narrativa interattiva. David Cage è un grande leader in questo senso, quindi sì, ci siamo decisamente ispirati a lui".
Per quanto riguarda 'uso del PS Move, Byles ha spiegato che il gioco è stato pensato appositamente per questa periferica.

"Abbiamo iniziato un gioco horror basato sull'uso di una torcia. Tutto ciò che bisognava fare era muoversi usando il fascio di luce. E PS Move è perfetto per questo: ci somiglia e al tatto sembra davvero una torcia. Il tasto T gestisce la velocità dei movimenti e quando non lo si usa come una torcia il controller si comporta come se fosse la mano di un uomo.
Il gioco non disporrà di un HUD:"La sua assenza è estremamente importante per due ragioni. Volevamo essere sicuri che il titolo fosse divertente da giocare, ma anche da guardare: volevamo che un gruppo di amici si sedesse e si divertisse anche senza giocare. Ogni volta che mettiamo qualcosa sullo schermo, questo rompe inesorabilmente l'incredulità del giocatore".
"La storia si adatta a ciò che succede, vogliamo dare al giocatore la possibilità di modificare le sorti del personaggio. Inoltre, se morite in questo gioco, morite e basta. Non ci sono reset o respawn: impersonerete un altro personaggio".