Until Dawn: Rush of Blood: nuovi dettagli per l'esclusiva PlayStation VR

di

Secondo il produttore esecutivo, Simon Harris, uno degli aspetti chiave di Until Dawn: Rush of Blood è il fattore rigiocabilità. Il team ha voluto creare l'esperienza iniziale dando ai giocatori l'incentivo di completare il titolo più di una volta.

Per far questo sono stati aggiunti punteggi, segreti e vari percorsi. Vi sono inoltre diversi livelli di difficoltà: i primi tre avranno sfide sempre più impegnative, mentre quella finale - Modalità Psicotica - sarà la più difficile in assoluto. In quest'ultima i giocatori avranno a disposizione una sola vita e nessun checkpoint; completandola si avrà accesso al "vero finale" della storia.
Quando il giocatore finirà il gioco o un livello, gli verrà assegnato un punteggio dettagliato, che mostrerà dati come la precisione e se sono stati eliminati più nemici con un singolo colpo.

In ogni livello saranno nascosti un certo numero di oggetti collezionabili a forma di clown, che garantiranno ulteriori punti una volta scovati. Inoltre è presente un oggetto misterioso unico in ogni scenario che, quando puntato dal giocatore, mostrerà una breve sequenza della storia. Until Dawn: Rush of Blood offrirà diverse deviazioni dal percorso prestabilito, alcune delle quali saranno difficili da trovare ed offriranno ancora più punti, collezionabili ed informazioni sul mondo di gioco.

Until Dawn: Rush of Blood è atteso esclusivamente per PlayStation VR il 13 ottobre.