[Aggiornata] Until Dawn: Sony non permette di archiviare le dirette trasmesse su Twitch

di

Nelle scorse ore alcuni giocatori di Until Dawn hanno notato e segnalato l'impossibilità di archiviare le dirette trasmesse su Twitch dedicate al titolo di Supermassive Games.

Gli utenti in questione sono corsi a segnalare la cosa sui canali social di Twitch, l'azienda ha però prontamente risposto, spiegando che si tratta di un preciso veto imposto da Sony Computer Entertainment. Al momento le dirette trasmesse da PlayStation 4 non possono essere salvate e archiviate, nessun problema nel caso si utilizzi un dispositivo esterno. I motivi di questa scelta non sono chiari, probabilmente il publisher vuole limitare la diffusione di video e filmati di gioco contenenti spoiler sulla trama di Until Dawn.

Aggiornamento 28 agosto ore 11:25 - Ai microfoni di Engadget, un portavoce di Sony Computer Entertainment America ha rivelato che la funzionalità di archiviazione degli streaming di Until Dawn è stata disattivata per errore. La società sta collaborando con Twitch per ripristinare questa funzionalità.