Uscita di Starfield, Hellblade 2 nel 2023 e nuova IP di Undead Labs: ne parla Jeff Grubb

Uscita di Starfield, Hellblade 2 nel 2023 e nuova IP di Undead Labs: ne parla Jeff Grubb
di

Nel suo ultimo podcast, il noto giornalista e insider Jeff Grubb ha partecipato al valzer dei rumor sull'uscita di Starfield condividendo tutta una serie di ipotesi sulla finestra di commercializzazione della space opera di Bethesda, per poi discutere del lancio di Hellblade 2 e della nuova IP di Undead Labs.

Il celebre redattore di VentureBeat ha preso spunto dall'Xbox Developer Direct organizzato nei giorni scorsi da Microsoft per volgere lo sguardo al futuro e soffermarsi, appunto, sulle prossime produzioni degli Xbox Game Studios che dovrebbero vedere la luce da qui a fine 2023.

In ragione delle grandi attese nutrite dalla community verdecrociata per il nuovo GDR spaziale di Todd Howard, Grubb parte proprio dalle ultime indiscrezioni raccolte su Starfield per indicare giugno come mese di lancio più probabile per l'open world sci-fi di Bethesda su PC, Xbox Series X/S e Game Pass.

Sempre nel corso del podcast, il giornalista di VentureBeat ha riflettuto sulle tempistiche di lancio di Hellblade 2 Senua's Saga: per Grubb, la nuova avventura di Ninja Theory vedrà la luce su PC, Xbox e Game Pass entro e non oltre la fine del 2023.

Quanto a Undead Labs, Grubb sostiene che la sussidiaria Xbox non starebbe lavorando al solo State of Decay 3 ma anche a un videogioco appartenente a una nuova proprietà intellettuale: il titolo in questione, a detta delle 'gole profonde' interpellate dal giornalista e insider, dovrebbe essere annunciato nel corso del 2024.