Valheim, disponibile la nuova patch 0.148.6: tanti bilanciamenti e bug fix

Valheim, disponibile la nuova patch 0.148.6: tanti bilanciamenti e bug fix
di

A pochi giorni dal superamento dell'impressionante traguardo delle 6 milioni di unità vendute su Steam, Valheim ha ricevuto il nuovo aggiornamento 0.148.6 che ha applicato numerosi bilanciamenti e risolto un bel po' di problemi segnalati dai videogiocatori.

Gli sviluppatori di Iron Gate hanno anzitutto introdotto un importante cambiamento ai falò, che a partire da ora perdono energia mentre infliggono dei danni, una modifica che li rende di fatto meno efficaci contro i mob. Lo spazio del forziere rinforzato è stato aumentato a 6x4, mentre tutti i bottini lasciati dai boss finalmente galleggeranno sull'acqua. Le creature da 1 e 2 stelle hanno visto un bilanciamento dei loro punti salute, mentre il drop rate del trofeo Deathsquito & Drake è stato incrementato. L'arpione non funzionerà più sui boss, mentre la console in-game è stata disabilitata di default (per attivarla bisogna aggiungere la stringa -console alle opzioni di lancio).

Si segnalano inoltre dei miglioramenti alle asce da battaglia (sarà più facile colpire nemici multipli) e alle reazioni dei nemici ai proiettili. L'entità del respingimento dei giocatori sarà influenzato dai modificatori di velocità del loro equipaggiamento: ad esempio, equipaggiamenti pesanti ridurranno la respinta subita dai nemici.

Questi evidenziati sono solamente alcuni dei numerosi cambiamenti applicati a Valheim. Per scoprire i rimanenti vi invitiamo a consultare il changelog ufficiale della patch 0.148.6. Già che ci siete, potete anche informarvi sulla roadmap di Valheim nel 2021.

Quanto è interessante?
2