Valheim è l'orgoglio di Odino: in 3 settimane, 4 milioni di giocatori vichinghi!

Valheim è l'orgoglio di Odino: in 3 settimane, 4 milioni di giocatori vichinghi!
di

Incetta di enormi successi per il team di sviluppo di Iron Gate, che sta vedendo crescere la propria community a ritmi superiori a quello di un milione di utenti a settimana.

Dall'ingresso di Valheim nell'Early Access sono infatti trascorse tre settimane, mentre il numero di Vichinghi ora in viaggio all'interno del survival ha superato i 4 milioni di giocatori. Un trend di crescita vertiginosa che conferma il grande successo riscosso dal gioco sin dal suo approdo su Steam, con la piattaforma Valve che ha riservato alla produzione un'accoglienza a dir poco calorosa. Un risultato tale da spingere Iron Gate ad ampliare il team di Valheim, che al momento conta soltanto 5 sviluppatori, così da accelerare il ritmo di lavoro al supporto post lancio a Valheim.

Ma i 4 milioni di utenti non è l'unico traguardo celebrato dalla software house. Contestualmente, è stato infatti annunciato il raggiungimento del picco di 500.000 giocatori attivi contemporaneamente nel survival: un risultato che porta il gioco nella Top 5 dei titoli più giocati di sempre su Steam. Al momento, inoltre, Valheim è in 57° posizione tra i giochi Steam caratterizzati dalle migliori recensioni. Ad oggi, l'esercito vichingo di appassionati ha accumulato l'equivalente di oltre 10.000 anni di ore giocate!

Quanto è interessante?
1