Valkyria: Azure Revolution ha subito molte modifiche dopo il feedback degli utenti

di

La rivista giapponese Famitsu ha pubblicato, nell'ultimo numero uscito questa settimana, un'intervista in compagnia di Takeshi Ozawa, direttore del progetto di Valkyria: Azure Revolution. Ozawa ha spiegato che il gioco ha subito molti cambiamenti in seguito al feedback ricevuto dai fan che hanno provato la demo.

La versione demo di Valkyria: Azure Revolution, denominata Battle Demo Ver. 1.0, era inclusa nell'edizione giapponese di Valkyria Chronicles Remastered, ma dopo aver raccolto le diverse opinioni dei giocatori, il team ha deciso di effettuare notevoli modifiche. Innanzitutto, il sistema di combattimento è stato cambiato, per farlo rientrare maggiormente nei canoni dello stile RPG. Il numero dei partecipanti del party è stato portato a quattro membri anziché tre, sono stati rimossi gli incontri casuali, è stata aggiunta un'opzione che permette al giocatore di fermare il tempo quando si utilizzano le armi o le magie, ed è stata aggiunta la possibilità di dare istruzioni dirette ai membri del party per creare una propria strategia.

Tutte le modifiche verranno prossimamente rese note nei dettagli tramite il sito ufficiale del gioco. Ozawa ha anche confermato che una seconda demo di Valkyria: Azure Revolution sarà disponibile questa estate.

Valkyria: Azure Revolution uscirà durante la stagione invernale in Giappone, su PlayStation 4. Al momento non ci sono dettagli in merito all'arrivo del gioco in Occidente.