Notizie

    Valkyria Chronicles: l'intera trilogia presto su PlayStation 4?

    17

    notizia 09:43, 7 Maggio 2014

    Valkyria Chronicles: l'intera trilogia presto su PlayStation 4?

    Una voce di corridoio riportata sull'ultimo numero di Famitsu rivela che i tre episodi della serie Valkyria Chronicles torneranno su PlayStation 4 in una nuova edizione con grafica migliorata, tutti i DLC inclusi e altre caratteristiche non meglio specificate. E' bene chiarire che al momento manca la conferma ufficiale da parte degli sviluppatori, secondo la fonte il primo titolo sarà pubblicato durante l'estate in Giappone mentre il secondo e terzo capitolo arriveranno in l'autunno. Restiamo in attesa di notizie più precise, vi aggiorneremo tempestivamente non appena ci saranno novità in merito.

    Valkyria Chronicles 3: online la traduzione realizzata dai fan

    24

    notizia 14:09, 2 Gennaio 2014

    Valkyria Chronicles 3: online la traduzione realizzata dai fan

    Valkyria Chronicles 3 non è mai stato localizzato ufficialmente in inglese, ma un gruppo di fan ha dato il via ad un progetto molto interessante che ha visto la luce solo oggi. Come riportato da DualShockers, infatti, nella giornata di oggi è stata rilasciata una patch che introduce la traduzione fan-made del gioco, e che può essere scaricata tramite questo indirizzo. Nella stessa pagina, inoltre, è anche presente una guida che spiega come installare il tutto.

    Valkyria Chronicles 3: una versione USA appare su Play-Asia.com

    8

    notizia 09:14, 27 Settembre 2012

    Valkyria Chronicles 3: una versione USA appare su Play-Asia.com

    Il rivenditore online Play-Asia ha aggiunto al suo catalogo una versione USA di Valkyria Chronicles III: Unrecorded Chronicles, RPG strategico di SEGA pubblicato nel 2010 in Giappone. Il sito aprirà presto i preordini, mentre una data di lancio non è presente.SEGA nel 2011 confermò la sua scelta di non localizzare il gioco in occidente, a causa delle scarse vendite di Valkyria Chronicles 2. Che la compagnia abbia cambiato idea, o si tratta solo di un errore di Play-Asia? Vi terremo aggiornati!

    Valkyria Chronicles 3: c'è ancora speranza di vederlo in Europa?

    7

    notizia 09:12, 18 Ottobre 2011

    Valkyria Chronicles 3: c'è ancora speranza di vederlo in Europa?

    Sega ha indicato che ci sono ancora speranze di vedere una versione inglese di Valkyria Chronicles 3 sul mercato occidentale. In un'intervista rilasciata a DualShockers, Aaron Webber di Sega ha affermato che i fan si devono arrendere. "La cosa migliore che posso dire al momento è "Non arrendetevi" a tutti i fan che ci sono del franchise, continuate a sostenere la causa e vedremo cosa accadrà prossimamente. Le speranze non sono tutte perdute, penso che sia la miglior cosa a cui pensare. Non saprete mai cosa possa riservarvi il futuro. La questione è ancora aperta." Dunque ci sono ancora possibilità che lo strategico RPG per PSP arrivi nei nostri negozi? Alcune settimane fa il manager delle vendite di SEGA, Hiroshi Seno, aveva affermato che la compagnia non aveva piani per localizzare il gioco, a causa delle scarse vendite di Valkyria Chronicles 2.

    Valkyria Chronicles 3 non arriverà in Europa o negli USA

    14

    notizia 19:37, 11 Ottobre 2011

    Valkyria Chronicles 3 non arriverà in Europa o negli USA

    Valkyria Chronicles 3, terzo esponente dell'apprezzata serie di RPG strategici di SEGA, non uscirà mai dal territorio Giapponese. A confermarlo è stato Hiroshi Seno, team manager delle vendite su console, che in un'intervista a Gamespot, ha affermato che la compagnia non ha intenzione di pubblicare il titolo nel nostro territorio a causa delle scarse vendite di Valkyria Chronicles 2: il titolo non ha venduto così tanto da giustificare i costi di localizzazione del terzo capitolo. Alla domanda riguardo la possibilità che il titolo venga distribuito in formato scaricabile su PS Vita, Seno ha detto che la compagnia prenderà una decisione a riguardo durante il prossimo incontro con Sony. Valkyria Chronicles 3 è uscito in Giappone a Gennaio su PlayStation Portable.

    Valkyria Chronicles 3: disponibili tre nuovi video
    notizia 12.42, 14 Gennaio 2011

    Valkyria Chronicles 3: disponibili tre nuovi video

    SEGA ha pubblicato oggi tre nuovi filmati per Valkyria Chronicles 3, terzo episodio del suo RPG strategico in arrivo in Giappone a fine mese su PlayStation Portable. Nel primo video vengono mostrati i nuovi personaggi della Squad 422. La seconda clip è invece dedicata al nuovo sistema integrato con il Master Table in cui sarà possibile personalizzare lo stile di combattimento. Infine l'ultimo video è un trailer in cui viene tratta la trama principale del gioco. Valkyria Chronicles 3 sarà disponibile dal 27 gennaio in Giappone; si attende un comunicato ufficiale da parte di Sega per la release sul mercato europeo.

    Valkyria Chronicles 3: disponibile l'opening

    3

    notizia 16.11, 2 Dicembre 2010

    Valkyria Chronicles 3: disponibile l'opening

    SEGA ha pubblicato il filmato d'apertura di Valkyria Chronicles 3, il nuovo episodio della serie strategica/action RPG in arrivo su PlayStation Portable. Disponibile dal 27 Gennaio 2011 in Giappone, il titolo offrirà una storia inedita ambientata nello stesso periodo del primo capitolo della serie,, con un cast di personaggi completamente rinnovato. Vi lasciamo alla visione del video.

    Valkyria Chronicles 3, data per la demo giapponese
    notizia 10.40, 3 Novembre 2010

    Valkyria Chronicles 3, data per la demo giapponese

    Sega ha annunciato la data ufficiale per la demo giapponese di Valkyria Chronicles 3, terzo capitolo della serie strategica/action RPG di SEGA. Disponibile su PlayStation Network dal prossimo 9 Novembre, la demo conterrà due nuove missioni e un tutorial e sarà completa di doppiaggio originale durante le cutscene. Valkyria Chronicles 3 sarà disponibile per PSP a Gennaio 2011 in Giappone.

    Valkyria Chronicles 3, nuovi dettagli per la Demo

    1

    notizia 12.22, 20 Ottobre 2010

    Valkyria Chronicles 3, nuovi dettagli per la Demo

    SEGA ha pubblicato sulle pagine di Famitsu di questa settimana nuove informazioni per quel che riguarda la Demo pubblica giapponese di Valkyria Chronicles 3, che verrà pubblicata nel corso del mese di novembre. La demo, a differenza di quanto ipotizzato precedentemente, non sarà la stessa del TGS, ma continuerà la storia dal punto in cui si interrompeva la versione di prova testata durante l'evento di Settembre. I giocatori potranno giocare quindi a due nuove missioni: una di recupero di una base su una montagna, mentre l'altra sarà rivelata prossimamente. Al momento la software house non ha rilasciato informazioni sulla data precisa della pubblicazione della demo sul PSN giapponese.

    Valkyria Chronicles 3, demo giapponese a Novembre
    notizia 09.37, 6 Ottobre 2010

    Valkyria Chronicles 3, demo giapponese a Novembre

    L'ultimo numero di Famitsu pubblicato questa settimana conferma l'arrivo di una demo di Valkyria Chronicles 3 sul PS Store giapponese a Novembre, anche se una data precisa non è stata ancora fornita. La demo sarà la stessa del Tokyo Game Show, e mostrerà le principali caratteristiche di questo terzo capitolo della serie Action RPG/Strategica di SEGA in arrivo per PSP a Gennaio 2011 in Giappone.

    notizia 08.31, 16 Settembre 2010

    Prime immagini per Valkyria Chronicles 3

    Arrivano da SEGA le prime immagini ufficiali per Valkyria Chronicles 3, terzo capitolo della saga RPG/Strategica che conferma il suo ritorno su PlayStation Portable. Il gioco offrirà una nuova storia ed un nuovo gruppo di protagonisti. Valkyria Chronicles 3 arriverà in Giappone il 27 Gennaio 2011.

    notizia 08.54, 15 Settembre 2010

    Valkyria Chronicles 3 arriverà su PlayStation Portable

    I primi dettagli su Valkyria Chronicles 3 sono stati svelati oggi dal numero di questa settimana di Famitsu. Il titolo è in sviluppo per PlayStation Portable, e sarà distribuito in Giappone dal 27 Gennaio 2011 sia in versione retail che su PlayStation Network.Come nei capitoli precedenti, Valkyria Chronicles 3 avrà una storia originale con un nuovo cast di personaggi. Il titolo sarà ambientato nello stesso periodo del primo capitolo della serie.

    notizia 19.43, 12 Settembre 2010

    Valkyria Chronicles 3 confermato dal programma TGS di Sega

    Il portale di Sega dedicato al Tokyo Game Show ha confermato indirettamente l'esistenza di Valkyria Chronicles 3. Il sito offre un calendario che è possibile visualizzare come un'immagine all'URL tgs.sega.jp/2010/event/images/time_table.gif. "Cambiando .gif" con ".jpg", il risultato è che il "Coming Soon" nella giornata del 16 Settembre si trasforma in "Valkyria Chroncles 3: Annuncio del cast voci e presentazione del gioco".Avuta la conferma, resta ora da capire per quale console sarà destinato il titolo: SEGA continuerà il brand su PSP o avrà deciso che è tempo che il franchise ritorni su PlayStation 3?

    notizia 12.10, 1 Settembre 2010

    Aperto il sito teaser per Valkyria Chronicles 3?

    All'indirizzo code1935.jp/ Sega ha da oggi attivato una misteriosa pagina che sembra essere collegata alla serie di Valkyria Chronicles. Il primo episodio della serie era infatti ambientato in un'Europa alternativa nell'anno 1935, la stessa data inclusa nell'URL dell'indirizzo web. Il portale indica che maggiori informazioni saranno disponibili dal 16 Settembre, data in cui avrà inizio il Tokyo Game Show. Ricordiamo inoltre che Sega ha registrato nei giorni scorsi il dominio valkyriachronicle3.jp, segno che confermerebbe che la software house è effettivamente al lavoro sul terzo capitolo della saga.

    notizia 16.03, 23 Agosto 2010

    Sega ha registrato il dominio web per Valkyria Chronicles 3

    E' stato scoperto di recente l'esistenza dell'indirizzo web "Valkyria3.jp", registrato da Sega in data 31 Maggio 2010. L'accesso al sito al momento è protetto da username e password. Che Sega voglia annunciare a breve un nuovo capitolo del RPG strategico? E'ancora presto per dirlo al momento, visto che potrebbe trattarsi solo di un'operazione per proteggere il dominio per il futuro. L'ultimo capitolo, Valkyria Chronicles 2,  è stato rilasciato lo scorso Gennaio per PlayStation Portable in Giappone, ed arriverà in Europa il prossimo 2 Settembre.