Valkyrie Profile: Covenant of the Plume a primavera in Europa

di

Square Enix Ltd., publisher dei prodotti Square Enix in Europa e nei paesi che adottano lo standard PAL, ha annunciato in data odierna che VALKYRIE PROFILE: Covenant of the Plume sarà in vendita nei territori PAL nella primavera del 2009, in esclusiva per la console Nintendo DS.

Nato dalle ingegnose menti della tri-Ace, la grande casa di sviluppo di GdR, ecco arrivare VALKYRIE PROFILE: Covenant of the Plume, ovvero l'ultimo capitolo di una serie unica e speciale. Con questo titolo la saga fa il suo debutto su Nintendo DS per raccontarci le vicissitudini di Wylfred, un giovane soldato pronto a vendicarsi delle valchirie da quando Lenneth gli ha portato via suo padre. Wylfred attende impaziente l'opportunità di farsi giustizia proprio mentre le sorti di Midgard stanno per essere decise, ancora una volta, in battaglia.

VALKYRIE PROFILE: Covenant of the Plume sfrutta al massimo le potenzialità del Nintendo DS dando vita a un incredibile GdR strategico. Il futuro di Wylfred e quello di Midgard sono nelle tue mani: sfrutta al meglio il sistema di combattimento strategico, valuta con attenzione le scelte da fare nei tanti capitoli di gioco e scopri i vari finali!

John Yamamoto, presidente e CEO di Square Enix Ltd., ha così commentato: "Siamo felici di portare in Europa il nuovo capitolo della serie di VALKYRIE PROFILE, una saga acclamata dalla critica di tutto il mondo. Speriamo che i fan apprezzino la storia di VALKYRIE PROFILE: Covenant of the Plume sui loro Nintendo DS."

Informazioni su VALKYRIE PROFILE: Covenant of the Plume

Storia
Il protagonista di questa avventura è Wylfred, un giovane soldato che serba un profondo rancore per le valchirie e in particolar modo per Lenneth Valkyrie, rea di aver usato il padre come Einherjar quando il giovane aveva solo dieci anni. Pur di potersi vendicare degli dei, Wylfred accetta i poteri infernali della regina di Niflheim sotto forma di una magica piuma nera. Mentre a Midgard le due principesse del regno di Artolia stanno lottando per la successione al trono, i due regni confinanti di Villnore e Crell Monferaigne tengono sotto controllo la situazione, pronti a intervenire al momento opportuno.

Caratteristiche

•    La piuma della dea - Questo magico oggetto è fondamentale nel prosieguo della storia così come in battaglia dove scatena tutta la sua forza dirompente.
Un artefatto dagli incredibili poteri in grado di causare massicci cambiamenti non solo sul campo di battaglia ma anche sulla trama dell'avventura.
•    Storia che si dipana in vari modi - I capitoli di gioco sono caratterizzati da una trama profonda che varia in base alle scelte fatte non solo in gioco, ma anche in battaglia!
•    Sistema di combattimento - Un'ulteriore evoluzione del sistema di combattimento che caratterizza la serie di VALKYRIE PROFILE!
L'inquadratura degli scontri è visualizzata in una prospettiva isometrica a tre quarti che ti consente di sfruttare al massimo tremendi attacchi e combo da potenziare con mosse finali e abbaglianti incantesimi!
•    Sistema "Mutual Assistance" - Questo innovativo sistema fa in modo che i tuoi alleati prendano spontaneamente parte alla battaglia, consentendoti di circondare e attaccare il nemico nelle condizioni migliori.
•    Formazione attiva - Quando dai il via a uno scontro, l'"Active Formation" ti consente di ottenere dei bonus per le formazioni impostate.
•    Un'esperienza multimediale - La grafica mozzafiato e gli effetti speciali sfruttano al meglio le capacità del Nintendo DS.
Le scene di taglio cinematografico e dallo stile epico ti consentiranno di scoprire la direzione che la tua storia sta prendendo!