Valorant: nuovi leak svelano l'imminente arrivo della modalità competitiva

Valorant: nuovi leak svelano l'imminente arrivo della modalità competitiva
di

Sta continuando con successo la Closed Beta di Valorant, fase di test i cui partecipanti sono sempre più numerosi grazie ai Twitch Drops distribuiti casualmente tra gli spettatori del gioco sulla piattaforma di streaming.

Con il debutto della prima patch che ha modificato le abilità di Raze e Sage, sembrano essere arrivati anche ulteriori indizi sulla modalità competitiva dello sparatutto. Stando alle ultime comunicazioni sui social da parte dei dataminer, sono sempre più numerosi i riferimenti alla modalità in questione tra i file di gioco. La patch disponibile da qualche giorno non solo ha dato ai dataminer motivo di credere che il debutto della modalità competitiva sia ormai imminente, ma ha anche fornito nuovi dettagli sui gradi che si potranno raggiungere, i quali sembrano essere stati modificati in corsa dagli sviluppatori. A differenza di quanto svelato in un leak qualche settimana fa, ora i rank sono i seguenti: non classificato, ferro, bronzo, oro, platino, diamante e immortale. Ciascuno di questi gradi dovrebbe avere tre sottolivelli da scalare prima di passare a quello successivo in maniera molto simile a quanto visto in tanti altri titoli competitivi. Non mancano poi riferimenti alle modalità attraverso le quali i giocatori potranno migliorare il proprio punteggio competitivo e, a quanto pare, al termine di ogni partita competitiva apparirà a schermo un messaggio tra i seguenti: punteggio diminuito, punteggio invariato, punteggio lievemente aumentato, punteggio aumentato e punteggio sensibilmente aumentato.

In attesa di un annuncio ufficiale da parte degli sviluppatori, vi ricordiamo che potete ottenere la beta seguendo una delle numerose dirette di Valorant previste sul canale Twitch di Everyeye.