Valorant: la ranked mode arriva la prossima settimana

Valorant: la ranked mode arriva la prossima settimana
di

La modalità di gioco classificata di VALORANT dovrebbe arrivare la prossima settimana, secondo lo sviluppatore Joe Ziegler. Dall'uscita del nuovo tactical shooter di Riot Games all'inizio di giugno, i giocatori hanno chiesto a gran voce una modalità competitiva.

Il leader della squadra dei 100 Thieves Spencer "Hiko" Martin si è fatto portavoce del malcontento della community, annoiata delle modalità casual e desiderosa di sperimentare finalmente la più seria classificata.

La modalità di gioco competitiva di Valorant richiede un minimo di 20 partitecasual” prima poter sbloccare la classificata e iniziare scalare la ladder. Tuttavia, sembra che i giocatori che hanno avuto accesso alla classificata durante la beta non debbano giocare nuovamente le partite per aver la modalità sbloccata.

Quando si inizia, viene preso in considerazione il rating di matchmaking (MMR) e ciò andrà a influenzare il piazzamento. Prima di ottenere il grado di partenza i giocatori dovranno comunque concludere un totale di cinque partite di piazzamento.

Le prestazioni individuali saranno importanti tanto quanto vincere la partita. Ad esempio, sarete i migliori della squadra e vi porterete a casa anche la partita, il rating aumenterà. Questo aumenterà comunque con una vittoria, ma in misura minore nel caso di prestazioni più opache.