Valorant ai saluti, le vecchie versioni di Windows non saranno più supportate

Valorant ai saluti, le vecchie versioni di Windows non saranno più supportate
di

Mentre in Italia assistiamo alla formazione del primo team di Valorant totalmente al femminile, gli sviluppatori di Riot Games annunciano di aver preso una decisione importante per quanto riguarda il futuro dello sparatutto in prima persona.

A partire dal prossimo mese, infatti, Valorant non sarà più supportato sulle vecchie versioni di Windows. Gli sviluppatori hanno rivelato di aver compiuto questa scelta per motivi di sicurezza, in particolare per arginare l'operato dei cheater:

"A partire dal 14 marzo, VALORANT/Vanguard terminerà il supporto per Windows 7, 8 e 8.1 per motivi di sicurezza. Passando alla versione più recente di Windows, potremo sfruttare le più recenti funzioni e patch di sicurezza, rendendo più difficile la vita dei cheater".

Se non avete ancora effettuato il passaggio alle versioni più recenti di Windows, vi consigliamo allora di farlo quanto prima, onde evitare di non poter più accedere all'FPS in questione.

E per quanto riguarda Valorant Mobile? Di questa versione sappiamo ancora molto poco, purtroppo. Tuttavia, un recente video diaro degli sviluppatori ci fa sapere che lo sviluppo procede a rilento per motivi non precisati. Il nostro augurio è di ricevere nuovi aggiornamenti sulla questione quanto prima.

In chiusura, vi ricordiamo che Valorant è uno sparatutto in prima persona disponibile su PC e Game Pass.