Valve blocca l'inserimento di giochi per adulti su Steam in attesa delle nuove politiche

Valve blocca l'inserimento di giochi per adulti su Steam in attesa delle nuove politiche
di

Dopo le polemiche scaturite nelle scorse settimane e il parziale dietrofront di Valve, la compagnia americana è tornata a bloccare la pubblicazione dei giochi "per adulti" su Steam, in attesa di definire le nuove politiche per la regolamentazione dei contenuti espliciti.

Dopo il feedback dei giocatori e degli sviluppatori, Valve aveva deciso di valutare caso per caso la pubblicazione dei giochi "per adulti" su Steam, optando eventualmente per la rimozione del gioco nei casi più estremi. Dal momento che la compagnia sta lavorando alle nuove politiche da adottare per i contenuti espliciti, tuttavia, la casa di Half Life ha deciso di bloccare temporaneamente la pubblicazione di questo genere di giochi su Steam.

Lo apprendiamo dallo sviluppatore Love in Space, lo studio dietro Shining Song Starnova, che con un paio di messaggi pubblicati su Twitter ha reso nota la nuova azione di Valve e la temporanea rimozione del loro gioco dal catalogo di Steam. Come possiamo leggere nei tweet, la compagnia americana sta implementando una serie di nuovi filtri per concedere agli utenti della piattaforma digitale maggior controllo sulla selezione dei contenuti, in particolare per quanto riguarda i giochi indirizzati a un pubblico più maturo.

Per saperne di più sulle nuove politiche di Steam, tuttavia, bisognerà attendere ulteriori dettagli da Valve stessa. Cosa ne pensate?