Valve Index: il primo gioco di punta per il visore uscirà entro la fine dell'anno

Valve Index: il primo gioco di punta per il visore uscirà entro la fine dell'anno
INFORMAZIONI GIOCO
di

Nel giorno in cui Oculus ha dato ufficialmente il via ai preordini di Quest e Rift S, la compagnia di Gabe Newell è scesa in campo per togliere definitivamente i veli al visore Valve Index.

Si tratta di un dispositivo di fascia alta che verrà venduto ad un prezzo superiore a quello dei concorrenti. Il solo visore verrà proposto a 539 euro in Italia, mentre il pacchetto contenente anche i due controller sarà venduto a 799 euro. Valve è da tempo al lavoro su tre differenti titoli in VR, ma a quanto pare nessuno sarà pronto per il lancio di Index fissato per il 28 giugno. Ci saremmo aspettati la pubblicazione di almeno uno di essi per accompagnare il lancio del nuovo hardware, ma a quanto pare la compagnia di Gabe Newell ha altri piani.

Durante la presentazione, Valve ha infatti dichiarato che il primo titolo di punta per il visore sviluppato internamente verrà pubblicato entro la fine del 2019. Non ha fornito maggiori dettagli al riguardo, ma ha specificato che sarà compatibile anche con altre periferiche, come Oculus e HTC Vive. Nei giorni scorsi, qualcuno ha avanzato l'ipotesi che possa trattarsi di Half-Life VR. Gli altri due titoli in sviluppo, presumibilmente, verranno lanciati a partire dal prossimo anno.

Quanto è interessante?
1