Valve al lavoro su un visore VR: spuntano in rete le immagini del prototipo

Valve al lavoro su un visore VR: spuntano in rete le immagini del prototipo
INFORMAZIONI GIOCO
di

Il portale Upload VR riporta le indiscrezioni di un anonimo dipendente di Valve che afferma di essere al lavoro su un nuovo visore per la Realtà Virtuale. A riprova delle sue affermazioni, l'insider dell'azienda di Bellevue ha voluto pubblicare le immagini del prototipo.

Le immagini diffuse da Upload VR, ci teniamo a sottolinearlo, non sono confermate. Osservandole, è però possibile notare i loghi Valve sul circuito stampato, i numeri seriali dei prototipi, la scocca in plastica del form factor, la sezione con le lenti biconvesse e il dettaglio della componentistica interna dell'headest.

Secondo il portale che ha riportato le indiscrezioni e gli scatti dell'insider, i vertici di Valve starebbero progettando un ingresso in grande stile nell'industria videoludica dei visori VR e degli applicativi in Realtà Virtuale (siano essi giochi o semplici "esperienze interattive") per mettere a frutto l'esperienza maturata negli anni di collaborazione con HTC per lo sviluppo dell'headset Vive e dei controller Knuckles.

Le fonti anonime che hanno pubblicato queste immagini confermerebbero infatti la volontà di Valve di lanciare il visore VR nel corso dei prossimi mesi in un bundle che comprenderà due controller derivati dagli Knuckles EV2 per sviluppatori e, soprattutto, un videogioco che le indiscrezioni riportano in maniera generica come "Half-Life VR".

A conferma del rinnovato impegno di Valve nello sviluppo di videogiochi ci sono poi le dichiarazioni rilasciate all'inizio di settembre dal programmatore di Artifact, Brandon Reinhard, che suggeriscono come l'azienda capitanata da Gabe Newell sia entrata in una nuova fase che la porterà a investire maggiormente su proprietà intellettuali inedite (come Artifact, appunto) e progetti non ancora annunciati.

Anche in questo caso, come per i rumor sul prossimo videogioco di Alien e The Avengers Project di Crystal Dynamics, molto probabilmente bisognerà attendere fino al 7 dicembre per assistere alle premiere mondiali promesseci da Geoff Keighley durante la cerimonia dei The Game Awards 2018.

Valve al lavoro su un visore VR: spuntano in rete le immagini del prototipo