Valve non abbandonerà i giochi single player: li arricchirà con contenuti social network

di

Poche settimane fa vi avevamo riportato una dichiarazione di Valve riguardo il destino dei giochi esclusivamente single player sviluppati dalla compagnia. Al termine di "The Final Hours of Portal 2", un dietro le quinte del nuovo puzzle FPS pubblicato su App Store, la software house aveva affermato: "Portal 2 sarà probabilmente l'ultimo gioco ad offrire un'esperienza focalizzata principalmente sul single-player."
Oggi il boss di Valve Gabe Newell, in occasione di una intervista rilasciata all'utente Youtube theythatare, ha voluto fare chiarezza sulla questione:

"Noi di Valve non abbiamo detto che non faremo più giochi single player: Portal 2 è un buon esempio della nostra intenzione di realizzare ottime campagne per giocatore singolo. Ma è innegabile che c'è bisogno di implementare nuovi elementi dal punto di vista sociale, perché l'intrattenimento aumenta se un videogame permette di giocare con i propri amici e condividere l'esperienza con altre persone. Il single player rimarrà sempre qualcosa di grandioso, ma ogni giocatore ha degli amici, e dobbiamo permettere di potersi collegare con loro. Quindi non abbandoneremo la modalità single player: si tratta di arricchire l'esperienza di gioco con qualche caratteristica "social".