Valve sta ancora lavorando alla nuova interfaccia utente di Steam

di

Del rinnovamento dell'interfaccia grafica di Steam se ne parla da diverso tempo ormai, fin dal mese di febbraio dello scorso anno, quando cominciarono a circolare i primi rumor al riguardo.

Nel corso dell'estate arrivò poi la conferma di Valve, che precisò di essere effettivamente al lavoro per rinfrescare il famoso client, senza tuttavia fornire tempistiche precise. Da allora s'è saputo ben poco, e i giocatori si sono prevedibilmente mostrati dubbiosi sullo stato dello sviluppo. Intanto, due giorni fa, rispondendo alla domanda di un utente il designer Alden Kroll ha confermato che il team sta continuando a lavorare sul rinnovamento all'interfaccia. Il quesito è nato da un altro tweet di Kroll, con il quale ha annunciato che il 22 gennaio 2018 Valve sarà a Milano per un evento aperto agli sviluppatori di videogiochi. Gli interessati sono invitati a mettersi in contatto con il designer.

La presentazione verterà proprio su Steam, sul suo funzionamento, sulle modalità di distribuzione dei titoli attraverso la piattaforma e sulle novità previste per il futuro. Che sia finalmente giunto il momento di scoprire qualche informazione più sostanziosa sul rinnovamento dell'interfaccia? Al momento non è dato saperlo, e non possiamo far altro che attendere.

Pochi giorni fa si sono conclusi i tanto attesi saldi festivi, e per l'occasione la comunità ha eletto i titoli vincitori degli Steam Awards 2017.

Quanto è interessante?
9