Valve: un giornalista del New York Times ha provato il prototipo degli occhiali realtà virtuale

INFORMAZIONI GIOCO
di

Stuart Isett, giornalista del New York Times, ha fatto recente visita al quartier generale di Valve a Settale, per provare il prototipo di computer indossabile che la compagnia sta realizzando per alcune sperimentazioni sulla tecnologia della realtà aumentata.
In un'immagine pubblicata da Isett, si vede lui indossare un enorme casco visore connesso ad una videocamera posta sopra la sua testa, mentre altri cavi per sono ben visibili. Insomma, il prototipo è ben lontano da essere un modello pratico da indossare.

Secondo il giornalista, questa tecnologia permetterà di offrire giochi a realtà virtuale entro i prossimi 3-5 anni. Ma secondo le dichiarazioni di Valve, la compagnia non è intenzionata a rilasciare un suo visore su mercato. Lo scopo principale sarebbe quello di condividere idee e progetti con altre compagnie hardware che si occuperanno di tale tecnologia.
Gabe Newell ha affermato che la sua compagnia non ha interesse a realizzare hardware per il mercato, ma sperimentare nuovi modi per giocare.

Valve: un giornalista del New York Times ha provato il prototipo degli occhiali realtà virtuale