Vampire Bloodlines 2 rinviato, non uscirà nel 2021: cambiano gli sviluppatori - Aggiornata

Vampire Bloodlines 2 rinviato, non uscirà nel 2021: cambiano gli sviluppatori
di

Durante l'ultimo report finanziario, Paradox Interactive ha annunciato agli investitori che Vampire The Masquerade Bloodlines 2 non uscirà nella seconda metà del 2021 come inizialmente previsto ma arriverà in un periodo successivo.

Inizialmente atteso per il 2020, Vampire The Masquerade Bloodlines 2 era stato rinviato al 2021 ma il gioco non riuscirà a raggiungere gli scaffali quest'anno, come confermato dal publisher. Ma c'è di più perchè Paradox ha annunciato che Hardsuit non sta più sviluppando il gioco ed il progetto verrà portato avanti da uno studio diverso, il cui nome non è stato reso noto.

La scorsa estate varie figure chiave di Vampire The Masquerade Bloodlines 2 tra cui il Creative Director e il Narrative Director hanno abbandonato lo studio Hardsuit a causa apparentemente di contrasti con il publisher. Secondo alcuni rumor Paradox non è mai rimasta soddisfatta dell'accoglienza riservata al gioco da parte della stampa e del pubblico nelle apparizioni pubbliche, da qui la volontà di cambiare molti aspetti del gioco andando contro alla visione creativa degli sviluppatori.

In ogni caso si tratta solamente di speculazioni, l'unica conferma è che Vampire The Masquerade Bloodlines 2 uscirà su PC e console, la produzione andrà avanti sotto la guida di un nuovo studio di sviluppo.

Aggiornamento - Paradox ha pubblicato online il report finanziario dal quale si evince che Bloodlines 2 non uscirà nel 2021 ma è adesso privo di una nuova finestra di lancio. Inizialmente si parlava del 2022 ma questa indicazione risulta errata.