Vampire The Masquerade Bloodhunt: key in vendita sul web ma il gioco è gratis, è polemica

Vampire The Masquerade Bloodhunt: key in vendita sul web ma il gioco è gratis, è polemica
di

Alla vigilia del lancio di Vampire The Masquerade: Bloodhunt sembra che alcuni store di key stiano mettendo in vendita il gioco. Il team di Sharkmob ha però ricordato ai giocatori che il battle royale ispirato al celebre franchise vampiresco è totalmente gratuito e sarà possibile scaricarlo senza sborsare un euro.

I vari store di key che popolano il web tornano protagonisti di una nuova (e sacrosanta) polemica. Sembra infatti che alcuni tra i più popolari di questi siti stiano mettendo in vendita Vampire The Masquerade: Bloodhunt, il battle royale ambientato nel famoso mondo dei vampiri sviluppato da Sharkmob. Il titolo, che uscirà domani su PC, è tuttavia completamente gratuito. A ricordalo con un tweet è stata Outstar Walker, attuale Brand Community Manager di World of Darkness: "Annuncio di servizio pubblico: non comprate Bloodhunt, è gratuito. (alcuni rivenditori di key stanno mettendo un prezzo, il gioco sarà gratuito e potrete giocarlo a partire da domani, NON COMPRATELO!)".

Solo qualche settimana fa 11 Bit Studios, sviluppatori di Frostpunk 2, aveva acceso la polemica proprio contro alcuni rivenditori colpevoli di aver messo in pre-vendita le key del gioco a poche ore dall'annuncio ufficiale, senza sapere quindi la data di lancio ufficiale e soprattutto il prezzo del titolo, provocando un danno economico (seppure indiretto) e d'immagine alla studio.

Intanto i requisiti minimi e consigliati di Vampire The Masquerade: Bloodhunt sono cambiati in vista dell'inizio dell'accesso anticipato su Steam.