Vampyr: come trovare tutte le armi disponibili nel gioco

di

Le armi sono un aspetto molto importante in Vampyr, il nuovo RPG ambientato a Londra sviluppato da Dontnod Entertainment, dato che il gioco vi metterà spesso di fronte ad alcuni scontri all'ultimo sangue, contro gruppi più o meno folti di nemici.

Anche se il livello di difficoltà offerto dal titolo non è certo dei più impegnativi, avere equipaggiata la giusta arma spesso faciliterà la vostra avanzata all'interno della campagna, missione dopo missione. Il numero di armi presenti nella nuova fatica degli autori di Life is Strange è abbastanza ridotto, cosa che non renderà molto difficile collezionarle tutte. Per trovarle, però, dovrete sapere bene dove cercare: alcune non sono così semplici da ottenere. Il gioco propone diverse tipologie differenti di armi: corpo a corpo, armi bianche, armi ad una mano, armi a due mani ed a distanza; ognuna di queste avrà la sua categoria dedicata. Essenzialmente ciò che dovrete cercare saranno armi primarie, secondarie, pistole e fucili, ed una volta che le otterrete tutte vi verranno sbloccati tre Obiettivi/ Trofei.

Southwark
Machete usato: questa sarà la prima arma che otterrete nel gioco, e sarà impossibile da mancare dato che la troverete all'inizio della vostra avventura

Revolver usato: questo revolver sarà la prima pistola che potrete equipaggiare in Vampyr; come per il machete usato, anche quest'arma sarà impossibile da mancare, dato che sla otterrete sin dalle prime battue di gioco

Picchetto usato: come per i due precedenti oggetti, anche quest'arma sarà vostra subito dopo aver avviato una nuova partita, e sarà praticamente impossibile farsela scappare.

The Docks
Lupara usata: nel primo capitolo della campagna, subito dopo esservi lasciati alle spalle il Tuquois Turtle Pub, dirigetevi nei magazzini situati al di là dei pontili delle barche: al secondo piano del secondo di questi complessi troverete alcune casse, all'interno delle quali ci sarà la Lupara usata. Come si può intuire dal nome, questa è un'arma a distanza.

Falce usata: procedendo con la storia nel primo capitolo, vi troverete di fronte ad un tunnel, dopo aver oltrepassato il ponte durante l'inseguimento dello Scal. Entrate in questo tunnel e percorretelo fino in fondo: all'altra estremita rispetto a quella da cui siete entrati troverete la Falce usata, che è un'arma da usare a due mani.

Mazza Ferrata usata: questa arma ad una mano vi verrà data dopo che avrete sconfitto il primo boss del gioco, William Bishop, di conseguenza sarà impossibile farsela sfuggire.

Pistola comune Parabellum: questa particolare pistola sarà droppata da Jimmy "The Spark" Barlow, un personaggio che incontrerete nel corso del terzo capitolo.

Mazza comune: quest'arma a due mani sarà ottenibile nello stesso luogo in cui incontrerete Old Bridget ed Harriet, ovvero nell'Hideout situato a Sewer Skal.

Revolver di Tom: questo revolver sarà ottenibile da Tom, nel distretto dei Docks.

Ascia di Booth: quest'ascia a due mani vi verrà data da Booth, un NPC situato sempre nel distretto dei Docks.

Mazza chiodata di Seymour: quest'arma ad una mano sarà ottenibile da Seymour, un personaggio incontrabile del distretto dei Docks.

Accetta di Archer: questa particolare accetta, arma ad una mano, vi verrà consegnata da Archer, un NPC che si trova nel distretto dei Docks.

Pugnale di Sabrina: questo pugnale sarà ottenibile tramite Sabrina, un NPC che vive nel distretto dei Docks

Picchetto di Ichabod: questa particolare arma vi verrà consegnata da Ichabod: lo troverete nel distretto dei Docks.

Falce di Rodney: anche questa falce sarà ottenibile tramite un personaggio che vive nei Docks, Rodney, solamente dopo averlo salvato nelle Fogne.

Fucile a canne mozze di Edwina: questo potente fucile, ottimo a distanza ravvicinata, vi verrà dato dall'NPC Edwina, che vive ai Docks.

Pugnale di Giselle: potrete ottenere questo agile pugnale solo dopo aver incontrato e tolto di mezzo Giselle, un nemico unico che bazzica per i Docks.

Pembroke Hospital
Seghetto a mano usato: quest'arma ad una mano si troverà nel secondo piano del Pembroke Hospital, nella sala di chirurgia.

Coltello usato di Liston: questo coltello potrà essere recuperato nel seminterrato del Morgue, in un'area che visiterete durante il corso della storia principale.

Clava Spinata: troverete quest'arma a due mani vicino all'entrata delle fogne.

Fucile a pompa di Milton: quest'arma da fuoco può essere acquistata da Milton, vicino all'Hospital District.

Accetta di Clay: un'arma ad una mano ottenibile da Clay Cox, sempre nell'Hospital District.
Sciabola di Newton: altra arma ad una mano ottenibile da Newton, un NPC che vive nell'Hospital Disctrict.

Coltello da chirurgia di Thoreau: ottenibile da Thoreau sempre nell'Hospital District, dopo aver usato la chiave per sbloccare il container situato nell'ufficio al secondo piano.

Sega chirurgica di Rakesh: questa arma ad una mano potrà essere ottenuta tramite Rakesh, dopo aver sbloccato la cassaforte posizionata all'interno della sua tenda.

Mazza di Samuel Connor: per ottenere questa mazza, dovrete confrontarvi col Dr. Tibbets nell'Hospital District ed usare la sua chiave nella cassaforte situata all'interno del suo ufficio, al secondo piano. Recuperate la Chiave Piccola, ed usatela poi nel seminterrato dell'Old Morgue.

Coltello da chirurgia di Gwyneth: un coltello ottenibile grazie a Gwynet, un NPC che bazzica nei pressi del Pembroke Hospital District.

White Chapel
Accetta usata: quest'arma ad una mano è situata nel secondo piano dell'edificio White Chapel, a Nord-Est del relativo distretto.

Sfollagente usato: quest'arma vi verrà droppata da Toby Sheen e Vincent Sheen, la coppia di criminali che incontrerete al vostro ritorno al Pembroke Hospital alla fine del secondo capitolo.

Clava spinata di Joe: potrete ottenere questa particolare arma a due mani da Joe Peterson, dopo aver sbloccato la cassaforte situata al secondo piano della sua abitazione.

Pistola semi-automatica di Joe: questa pistola vi verrà data da Harry Peterson, il figlio di Joe Peterson, nel White Chapel District.

Revolver di Albert: questo revolver sarà ottenibile tramite Albert, un NPC che vive nel White Chapel District.

Pugnale di Cristina: un pugnale che vi verrà dato da Cristina, sempre nel White Chapel District.

Picchetto dei Priwen usato: quest'arma sarà recuperabile all'interno della seconda postazione di comando Priwen, a White Chapel: la incontrerete durante le ricerche che effettuerete per conto di Thelma,

West End
Buon Pugnale: questo pugnale sarà situato al secondo piano dell'Ascalon Club.

Fucile a pompa notevole: quest'arma da fuoco sarà recuperabile nella prima casa infestata con la quale verrete in contatto, all'interno della quale dovrete investigare; si troverà nel settore Est di West End.

Sciabola notevole: questa sciabola vi verrà droppata da Doris Fletcher, dopo che lo avrete sconfitto all'interno del teatro.

Buon fucile a canne mozze: questo fucile sarà recuperabile al secondo piano del mercato coperto, tra la West End Street e Temple Garden.

Ascia comune: per ottenere quest'arma a due mani recatevi nelle fogne, per la stessa strada tramite la quale si può raggiungere la Temple Church o il Dawson Estate; prima della fine del percorso troverete quest'arma.

Machete di Louise: Per ottenere questo machete salvate Louise Teasdale dalle Fogne: la troverete poi nel West End District.

Sfollagente di Charles: un'arma ottenibile da Charles, nel West End District.

Parabellum di Clarence: quest'arma sarà ottenibile da Clarence, nel West End District.

Picchetto di Charlotte: per recuperare quest'arma parlate con Charlotte, a West End, e completate la relativa quest.

Autentico Dragonbane: quest'arma ad una mano è la più potente in assoluto in Vampyr: per ottenerla dovrete completare la quest di Usher Talltree senza mai leggere il suo diario segreto, per poi usare il collezionabile che vi darà come ricompensa per risolvere il puzzle situato nella cripta della cattedrale.

Vampyr: come trovare tutte le armi disponibili nel gioco