Vampyr: guida per trovare tutti i collezionabili del gioco Dontnod

di

Vampyr offre una campagna in singolo caratterizzata da una buona storia di fondo ed una narrativa accattivante, due elementi decisamente riusciti che possono essere espansi ulteriormente tramite i collezionabili disseminati per il mondo di gioco.

Trovarli tutti non sarà certo facile, soprattutto se non saprete esattamente dove concentrare le vostre ricerche, dato che alcuni di essi saranno ben nascosti o accessibili solo dopo aver compiuto determiniate azioni. Ecco quindi la nostra guida su come e dove trovare tutti e 30 gli oggetti, che vi garantiranno il Trofeo/Obiettivo Custode delle Tradizioni.

Prologo

Collezionabile 1
A Southwark, nel primo edificio in cui entrerete durante la fuga con cui ha inizio il prologo, troverete il primo collezionabile del gioco, situato sugli scaffali posizionati a destra rispetto alla porta d'entrata.

Primo capitolo

Collezionabile 2
A North Docks, durante la ricerca delle misteriose tracce di sangue, troverete sulla vostra strada alcuni edifici: entrate nel secondo di questi, dopo aver parlato con il dr. Swansea ed esservi lasciati il porto alle spalle. Troverete il collezionabile addosso ad uno dei corpi stesi sul pavimento.

Collezionabile 3
Al Pembroke Hospital, dirigetevi al primo piano del complesso: troverete il collezionabile nella stessa stanza in cui risiede Thomas Elwood. Usate la Vista da Vampiro per trovare l'NPC.

Collezionabile 4
Sempre all'interno del Pembroke Hospital, dirigetevi al secondo piano ed entrate nell'ufficio del Dr. Swansea: qui troverete il quarto collezionabile del gioco.

Secondo capitolo

Collezionabile 5
Il quinto collezionabile è situato nelle fogne del Pembroke Hospital, una sezione dell'edificio in cui entrerete quando darete il via alle indagini sul misterioso indiziato del Dr. Crane. Fuori dalla zona del boss, perquisite i cadaveri: in uno di essi troverete il collezionabile.

Collezionabile 6
Entrate nell'ufficio situato al secondo piano della casa di Harry Peterson, nella zona di White Chapel, e dirigetevi verso la grande scrivania; qui troverete il sesto collezionabile.

Collezionabile 7
Sempre a White Chapel, entrate nel nascondiglio vicino alla dispensa Dr. Crane. Una volta dentro l'edificio, cercate la stanza con i due Skal: una volta sconfitti potrete perquisire il locale, all'interno del quale troverete il settimo collezionabile.

Collezionabile 8
Ancora a White Chapel, fatevi largo verso la casa di Petrescu; all'interno dell'abitazione troverete la dispensa, presso la quale troverete il collezionabile: ci passerete obbligatoriamente se volete raggiungere la dispensa del Dr. Crane.

Terzo capitolo

Collezionabile 9
Il nono Collezionabile si trova nel Cimitero di Stonebridge, precisamente nel lato più ad Est del complesso: dovrete teletrasportarvi in un piccolo spiazzo d'erba sopraelevato, nel quale ci sarà un cadavere. Addosso al corpo troverete il collezionabile.

Collezionabile 10
Nella zona dei Docks cercate la casa di Enid, situata vicino al Night Asylum. Potrete entrarci solo una volta che avrete potenziato l'abilità Mesmerize al secondo livello: al suo interno troverete il decimo Collezionabile.

Collezionabile 11
Sempre nella zona dei Docks, entrate nelle fogne del Dog's Lair e cercate la stanza in cui è tenuto prigioniero Harrie: al suo interno potrete trovare l'undicesimo collezionabile.

Collezionabile 12
Troverete il dodicesimo collezionabile fuori dal Night Asylum: cercate bene tra gli scaffali posti al di là della recinzione.

Quarto capitolo

Collezionabile 13
Il tredicesimo collezionabile si troverà a West End, precisamente all'interno della Ashbury Mansion; dopo aver parlato con l'NPC proprietario della casa, per motivi legati alla storia, dirigetevi alla sala di pittura situata al secondo piano. Il collezionabile sarà dentro a questa stanza.

Collezionabile 14
Il prossimo collezionabile sarà sempre nella zona di West End: lo troverete all'interno di una cassa lootabile dentro nelle fogne, posizionata sulla sinistra rispetto all'entrata

Collezionabile 15
Anche il quindicesimo collezionabile si troverà a West End, all'interno dell'abitazione di Venus. Per entrarci sarà necessario aver portato l'abilità Mesmerize al quarto livello, in modo da farvi invitare dallo stesso NPC ad entrare nella casa. Una volta dentro all'edificio, dirigetevi al secondo piano: troverete il collezionabile nello scaffale posizionato di fianco al letto

Collezionabile 16
Sempre nella zona di West End, dirigetevi alla piazza che ospita il mercato situata sotto al ponte del treno, proprio dietro al Grand Theatre. Qui troverete un cadavere a terra, dal quale potrete prendere il collezionabile.

Collezionabile 17
Sempre a West End, cercate il mercato a Nord della Reid's Mansion. Troverete un ristorante nei paraggi, dove incontrerete un NPC chiamato Kimura; dentro al bar dell'edificio troverete il collezionabile.

Collezionabile 18
Il prossimo collezionabile sarà situato all'interno dell'Ascalon Club, a West End: rimanete al piano terra dell'edificio ed entrate nella stanza posta subito a sinistra rispetto all'entrata: al suo interno troverete il collezionabile numero 18.

Collezionabile 19
Il diciannovesimo collezionabile si trova dentro all'Ascalon Club, sempre nei pressi di West End; per ottenerlo dovrete recuperare la chiave dello scantinato dell'edificio, grazie alla quale potrete accedere alla parte sotterranea del complesso. Qui troverete il collezionabile.

Quinto capitolo

Collezionabile 20
Anche il ventesimo collezionabile sarà situato nelle fogne di West End, ma in una zona diversa rispetto a quella descritta in precedenza: lo troverete addosso al corpo del boss Vulkod, che incontrerete nella strada che porta al Dawson Manor.

Collezionabile 21
Sempre a West End, dirigetevi verso la Temple Church ed entrate nella cattedrale del complesso, precisamente nella parte sotterranea; il collezionabile si troverà sulla scrivania di Usher Talltree.

Collezionabile 22
Il ventiduesimo collezionabile si trova all'interno del Teatro di West End, nella stessa zona dell'edificio in cui dovrete tornare, procedendo nella storia, per salvare Swansea.

Sesto capitolo

Collezionabile 23
Per prendere il ventitreesimo collezionabile dovrete tornare a Southwark, ed entrare nella fonderia che troverete a partire dal sesto capitolo. Uccidete tutti i nemici che vi si pareranno davanti al piano terra e cercate tra i cadaveri una chiave, che vi darà accesso alla porta sulle scale. Procedete ed entrate nel secondo edificio della fonderia, il collezionabile sarà al secondo piano.

Collezionabile 24
Per ottenere questo collezionabile dovrete entrare all'interno della casa di Mason, a White Chapel, situata ad Ovest rispetto allo Stonebridge Cemetery.

Collezionabile 25
A White Chapel, iniziate la missione di Mason che vi porterà a cercare i libro scritti in Braille. Una volta che li avrete trovati tutti, sarete in grado di sbloccare una porta situata in un nascondiglio ad Est dello Stonebridge Cemetery. Qui troverete il collezionabile numero 25.

Collezionabile 26
A West End, nella Temple Church, completate la quest di Usher Talltree senza mai leggere il sup diario segreto: una volta che avrete completato la missione e restituito il diario, riceverete come ricompensa il collezionabile.

Collezionabile 27
Nelle fogne di White Chapel, perquisite il corpo morto vicino all'entrata, situata vicino al nascondiglio posto nella parte più ad Est dello Stonebridge Cemetery. Addosso al cadavere troverete il collezionabile.

Collezionabile 28
Il ventottesimo collezionabile può essere acquistato dal mercante Martin Nightingale, ai Docks.

Collezionabile 29
Al Pembroke Hospital, parlate con Mortimer per far iniziare la sua quest, che vi porterà a recuperare la sua stessa lettera scritta prima di suicidarsi. All'interno della sua abitazione troverete il ventinovesimo collezionabile.

Collezionabile 30
Il trentesimo ed ultimo collezionabile si troba sempre al Pembroke Hospital, precisamente all'interno del nascondiglio situato vicino all'ospedale: per trovarlo, avvicinatevi alla lettera H contenuta nella dicitura Pembroke Hospital, presente sulla vostra mappa. In questo nascondiglio troverete il collezionabile.

Quanto è interessante?
2
Vampyr: guida per trovare tutti i collezionabili del gioco Dontnod